Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come interrompere le app che inviano avvisi e notifiche a un iPhone o iPad

Se sei il tipo di utente iPhone o iPad che preferisce controllare rigorosamente quali avvisi e notifiche vengono inviati al proprio dispositivo iOS, potresti essere disturbato da una notifica non richiesta che viene inviata alla schermata di blocco o al pannello Notifiche di iOS. Molte app tenteranno di inviarti notifiche per impostazione predefinita e anche alcune app in dotazione Apple accetteranno anche quelle predefinite. Se questi avvisi ti infastidiscono e la loro rapida eliminazione non è sufficiente, la cosa migliore che puoi fare è semplicemente disabilitare una specifica capacità di app per pubblicare una notifica sul tuo dispositivo.

Questo è un modo davvero utile per limitare il potenziale fastidio che deriva dall’avere troppe app in grado di inviare avvisi al tuo schermo.

Per questo esempio dettagliato, dimostreremo di disabilitare le notifiche in arrivo e gli avvisi di tutti i tipi dall’applicazione App Store, che viene fornita in bundle su tutti i dispositivi iOS. L’App Store è in realtà un’applicazione molto silenziosa e raramente spinge le notifiche, mentre ci sono molte app di terze parti che sono prolifiche se non addirittura eclatanti con il loro uso di notifiche e avvisi e quelle app in particolare possono trarre vantaggio dalla disabilitazione della loro capacità di notifica in questo modo .

Disabilita tutte le notifiche per un’app in iOS

Funziona allo stesso modo in tutte le versioni moderne di iOS su qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch:

  1. Apri l’app “Impostazioni” e scegli “Notifiche”
  2. Individua e scegli l’app per regolare il comportamento delle notifiche push come indicato nell’elenco delle impostazioni delle notifiche
  3. Capovolgi “Consenti notifiche” nella posizione OFF
  4. Ripeti l’operazione per altre app come desideri, quindi esci da Impostazioni come al solito

Disabilita le notifiche per un'app come l'App Store

Le modifiche hanno effetto immediato, quindi se disattivi gli avvisi per qualsiasi app, come Candy Crush o Clash of Clans, riceverai immediatamente zero avvisi, banner o notifiche di blocco per le app che hanno disabilitato l’abilità di notifica.

È importante rendersi conto che questo spegne aspetti delle notifiche, tra cui il banner, l’avviso, l’effetto sonoro, il ronzio – tutto. Se non vuoi andare così lontano, puoi semplicemente regolare le impostazioni, o semplicemente disattivare l’audio di una notifica specifica, come il suono dell’avviso di posta, o persino l’icona del badge.

Vuoi un avviso quando ricevi un nuovo messaggio Snapchat o un commento su Facebook? Vuoi che il tuo telefono suoni mentre stai a letto perché la tua base di Clash of Clans è stata perquisita? Hai bisogno di un avviso che l’App Store abbia una promozione specifica? Vuoi sapere che la tua serie di DuoLingo sta per finire? Vuoi ricevere messaggi di posta elettronica per il tuo account di posta indesiderata? Per te, le cose diverse sono importanti per persone diverse, quindi regola ciò che trovi nel pannello Notifiche in base alle tue esigenze specifiche, forse vuoi quegli avvisi app, forse non vuoi gli avvisi AMBRA, forse non ti interessa su nessuno di questi. E ricorda che un altro approccio completamente valido consiste nell’usare l’eccellente funzione Non disturbare su un timer, che in pratica imposta un blocco di tempo in cui nessuno degli avvisi sopra menzionati può infastidirti.

Like this post? Please share to your friends: