Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come installare MacOS Sierra 10.12 Beta in sicurezza e Dual Boot El Capitan

La creazione di un ambiente di avvio doppio è la soluzione ideale per gli utenti Mac che desiderano installare e provare macOS Sierra, ma senza interferire con l’installazione stabile primaria di Mac OS X El Capitan. Questo tutorial illustrerà l’intero processo di impostazione di tale ambiente, inclusa la partizione di un disco, e l’installazione di macOS Sierra 10.12 beta su quella partizione per consentire il dual boot.

Il processo di creazione di un ambiente Mac OS con doppio avvio non è particolarmente difficile, ma comporta alcuni rischi e passaggi di installazione che potrebbero causare una perdita di dati catastrofici, pertanto questo è generalmente rivolto agli utenti avanzati e non è appropriato per i principianti. Il completamento di un backup completo del sistema è essenziale.

Mentre ci stiamo concentrando sull’installazione di MacOS Sierra su una partizione per scopi di dual boot, puoi anche installare macOS Sierra su un disco rigido esterno, un’unità USB o anche una scheda SD, e avere la stessa situazione di doppio avvio tra macOS Sierra beta e la release stabile di OS X El Capitan, sebbene le prestazioni non siano generalmente buone quando un sistema operativo sta eseguendo un volume esterno.

Requisiti per il doppio avvio di MacOS Sierra Beta e OS X EL Capitan:

  • Esegui il backup del Mac prima di iniziare, puoi imparare come configurare i backup di Time Machine se non lo hai già fatto
  • Assicurati che il Mac supporti MacOS Sierra, fai riferimento a questo elenco di compatibilità MacOS Sierra per assicurarti che il Mac possa eseguire 10.12
  • L’app di installazione di MacOS Sierra scaricata da Apple o come unità di installazione Sierra avviabile
  • Spazio sufficiente sul disco del Mac per consentire la creazione di una nuova partizione per l’esecuzione di MacOS Sierra (si supponga di 20 GB o più per la partizione Sierra e di almeno 10 GB di spazio di archiviazione nell’installazione primaria di Mac OS X)
  • Se si tratta di un laptop Mac, collegarsi a una fonte di alimentazione prima di iniziare

Assicurati di aver eseguito il backup del tuo Mac prima di iniziare questo processo. Sarai partizionare un disco rigido e quindi installare il software del sistema beta. Il mancato backup adeguato del Mac e dei dati potrebbe comportare la perdita permanente dei dati, non saltare un backup.

Come creare una partizione Sierra di MacOS

Avrai bisogno di partizionare il disco rigido del Mac per aggiungere una nuova partizione su cui installare Mac OS Sierra. Ciò consente a MacOS Sierra di essere eseguito in un’installazione autonoma senza influire sull’installazione stabile primaria di EL X EL Capitan, consentendo in questo modo il dual boot. Ecco come aggiungere una partizione:

  1. Apri Utility Disco, l’app si trova in / Applicazioni / Utility /
  2. Icona Utility Disco

  3. Scegli il tuo disco rigido dalla lista dei menu di sinistra
  4. Seleziona il pulsante di partizione in Utility Disco

  5. Fare clic sul pulsante “Partition”, quindi fare clic sul pulsante [+] plus per creare una nuova partizione
  6. Assegna alla nuova partizione qualcosa di molto ovvio come “Sierra”, quindi assegna alla partizione una quantità ragionevole di spazio (almeno 20 GB minimo è una buona idea per i test di base)
  7. Aggiungi nuova partizione

  8. Scegliere “Applica” per terminare e creare la nuova partizione sull’unità
  9. Applica la modifica della partizione

Esci da Utility Disco quando hai finito, sei pronto per installare MacOS Sierra sulla nuova partizione.

Come installare MacOS Sierra nella nuova partizione

Supponendo di aver eseguito il backup, partizionato il Mac e scaricato macOS Sierra, è ora possibile installare in sicurezza MacOS Sierra 10.12 sulla partizione separata, questo consentirà di preservare l’installazione di OS X esistente senza possibilità di complicarlo con il nuovo software di sistema beta .

  1. Avvia il programma di installazione di MacOS Sierra dalla cartella / Applicazioni / sul Mac, attualmente è etichettato come “Installa 10.12 Developer Preview.app”
  2. Installa MacOS Sierra

  3. Passare attraverso l’installer come al solito, quando si arriva alla schermata di selezione del disco, scegliere “Mostra tutti i dischi” e scegliere “Sierra” dall’elenco, quindi fare clic su “Installa” per iniziare l’installazione di MacOS Sierra su quella partizione
  4. Scegli Mostra tutti i dischi nel programma di installazione di MacOS Sierra

  5. Lascia che l’installazione faccia il suo corso, il Mac si riavvierà per completare il lavoro, e una volta finito il computer si avvierà automaticamente in macOS Sierra al termine dell’installazione
  6. Seleziona la partizione per installare macOS Sierra

Ora sei in macOS Sierra che esegue la partizione separata, questo ti dà accesso ai file sul tuo Mac ma conserva l’altro sistema operativo stabile, in questo caso OS X El Capita. Per quello che vale, questo funzionerebbe allo stesso modo anche con OS X Yosemite e Mavericks se si desidera il dual boot Sierra con quelle versioni.

Schermata del desktop di MacOS Sierra

Doppio avvio e commutazione tra MacOS Sierra 10.12 e OS X El Capitan

Ora puoi facilmente effettuare il dual boot tra MacOS Sierra e l’altra versione stabile di Mac OS X. Questo è abbastanza semplice, se vuoi passare da un sistema operativo all’altro, tutto ciò che fai è:

  1. Riavvia il Mac dal menu Apple as come al solito
  2. Tieni premuto il tasto OPTION quando senti il ​​suono del campanello di avvio
  3. Selezionare l’unità e il sistema operativo da cui si desidera avviare e utilizzare, sia MacOS Sierra che OS X El Capitan

È così semplice, è possibile riavviare e passare tra i sistemi operativi in ​​esecuzione sullo stesso Mac con facilità.

Rimozione della partizione Beta di MacOS Sierra

Se vuoi eliminare uno dei sistemi operativi o rimuovere la partizione beta di MacOS Sierra, torna in Utility Disco ed elimina la partizione che desideri rimuovere. Tieni presente che se elimini una partizione, non solo perdi il sistema operativo su quella partizione, ma elimini anche tutti i dati e i file su quella partizione. Effettua sempre il backup e sii intelligente.

Like this post? Please share to your friends: