Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come installare i caratteri e rimuovere i caratteri in Mac OS X

Vuoi installare un nuovo font in Mac OS? Forse vuoi rimuovere un font che non usi più? La gestione dei caratteri sul Mac è incredibilmente facile indipendentemente dalla versione del software di sistema che stai utilizzando.

Tratteremo il processo di installazione di nuovi font, eliminazione di caratteri indesiderati e ripristino dei font di sistema predefiniti su MacOS e Mac OS X nel caso in cui si incasini qualcosa nel processo (anche se è abbastanza improbabile).

Come installare nuovi font in Mac OS X

Installare nuovi font su Mac è molto semplice. Al più semplice, tutto ciò che devi fare è questo:

  1. Individua il file del carattere nel file system Mac
  2. Fare doppio clic sul file font.ttf
  3. Clicca su “Installa carattere”

Quando fai doppio clic su un file di font, oltre ad essere in grado di installarlo, vedrai anche un’anteprima del carattere che mostra la faccia del font. Questa finestra ti permetterà anche di visualizzare in anteprima tutte le versioni stilizzate (grassetto, corsivo, ecc.) Del font che sono disponibili e ti diranno se è installato o meno. Questo viene fatto attraverso l’app Libro Font, che può anche essere avviato separatamente per gestire i tuoi caratteri tipografici.

Installazione di nuovi font in Mac OS X

Puoi anche eseguire il processo di installazione e rimozione dei caratteri in Mac OS X interamente tramite l’applicazione Libro Font. Per aggiungere caratteri tramite Libro Font, è possibile trascinare e rilasciare i caratteri nell’applicazione oppure utilizzare le opzioni del menu File.

Gestisci i font in Mac OS X con Font Book

Indipendentemente dal modo in cui installi i caratteri sul Mac, puoi sempre sfogliare tutti i tipi di carattere, sia quelli predefiniti in bundle che quelli aggiunti dall’utente, attraverso l’applicazione Libro Font. Font Book è fondamentalmente il gestore di font per Mac OS, che ti consente di svolgere ogni tipo di attività correlate ai font, tra cui l’installazione e la rimozione di font sul Mac.

Come rimuovere i font da Mac OS X

Hai installato un brutto carattere e hai deciso che non lo vuoi più sul Mac? Tornando al Libro dei caratteri possiamo facilmente disinstallarli:

  1. Avvia il Libro Font (situato in / Applicazioni /) e usa la funzione Cerca per trovare il font che vuoi eliminare
  2. Seleziona il font da rimuovere e fai clic con il tasto destro del mouse su di esso e seleziona “Rimuovi” Fontname “Famiglia” o scegli la stessa opzione dal menu File
  3. Conferma la rimozione del carattere

rimuovi i caratteri da Mac OS X

Come rimuovere i font di terze parti e recuperare i font Mac predefiniti

Infine, se si elimina accidentalmente un carattere tipografico o un carattere di sistema essenziale o se si aggiungono tanti font di terze parti che i menu dei font sono un disastro, è possibile ripristinare la famiglia di font standard su Mac OS X:

  • Da Libro Font, apri il menu “File” e seleziona “Ripristina font standard …”
  • Fai clic su “Procedi” – questo rimuoverà tutte le aggiunte di terze parti e i font non standard e ti ricondurrà al pacchetto di font di base per Mac OS X

Ripristina i caratteri Mac standard

Nota: è possibile ripristinare i font di terze parti dopo il ripristino guardando nella ~ / Library / directory di “Fonts (Removed)”. Ecco come accedere alla cartella ~ / Library in OS X Lion.

Questo processo di installazione e rimozione dei caratteri sul Mac è esattamente lo stesso in macOS High Sierra, Sierra, El Capitan, Mac OS X Yosemite, OS X Mavericks, Mountain Lion, Mac OS X 10.7 Lion e 10.6 Snow Leopard.

Like this post? Please share to your friends: