Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come impostare uno screen saver da eseguire nella finestra di login di Mac OS X.

La schermata di accesso di avvio predefinita Mac è abbastanza noiosa per impostazione predefinita e sebbene possa essere ottimizzata con uno sfondo personalizzato, un’altra opzione è quella di impostare uno screen saver da eseguire nella finestra di accesso di OS X. Ciò richiede l’utilizzo di una stringa di comando predefinita immessa in la riga di comando, che rende visibile lo screen saver nella finestra di login di avvio di OS X, nonché la schermata di accesso generale se tutti gli utenti si sono disconnessi dal Mac.

Ci sono alcune limitazioni su quali tipi di screen saver è possibile utilizzare, ma nel complesso è abbastanza flessibile ed è supportato praticamente in tutte le versioni semi-moderne di OS X, da Snow Leopard a Mavericks. Tutti i salvaschermo delle presentazioni di immagini funzionano e anche alcuni degli screen saver di Quartz Composer, ma gli screensaver di terze parti non sono supportati e nemmeno i feed RSS, le presentazioni basate su iPhoto o le immagini di iTunes. Potrebbe sembrare un po ‘limitato, ma avrai comunque a disposizione alcune buone opzioni, tra cui Floating, Flip-up, Reflections, Origami, Shifting Tiles, Arabesque, Shell, Flurry e Message.

Avvia il Terminale, trovato in / Applicazioni / Utility / per iniziare.

1: Definire il tempo di inattività per lo screen saver di accesso

Per prima cosa è necessario definire un tempo di inattività prima che venga visualizzato lo screen saver di accesso, la sintassi per questo è la seguente:

sudo defaults write /Library/Preferences/com.apple.screensaver loginWindowIdleTime 60

Il numero alla fine è il tempo di inattività in secondi, quindi nell’esempio sopra, 60 significa che lo screen saver inizierà dopo un minuto di inattività. Puoi impostarlo in modo più o meno aggressivo in base alle tue preferenze.

2: Scegli il salvaschermo da visualizzare nella finestra di accesso Mac

Ora si desidera impostare lo screen saver stesso. Ricorda che ci sono alcune limitazioni su quali sono permessi, ma lo rendiamo semplice con quattro esempi che funzionano senza incidenti. Copia e incolla uno qualsiasi di questi comandi nel terminale per impostarlo, il prefisso sudo significa che dovrai inserire una password di amministratore per il comando.

Imposta il messaggio mobile come salvaschermo di accesso in OS X

Questa è probabilmente l’opzione di opzione screen saver più utile per le grandi distribuzioni di Mac e macchine pubbliche in generale:

sudo defaults write /Library/Preferences/com.apple.screensaver loginWindowModulePath “/ Sistema / Libreria / Screen Savers / FloatingMessage.saver”

Se si desidera utilizzare lo screen saver messaggi, assicurarsi di impostare un messaggio personalizzato nel pannello delle preferenze dello screen saver, altrimenti verrà visualizzato automaticamente il nome del computer Mac.

Imposta uno screen saver per la finestra di login in Mac OS X.

Imposta Arabesque come salvaschermo di login

sudo defaults write /Library/Preferences/com.apple.screensaver loginWindowModulePath “/ Sistema / Libreria / Screen saver / Arabesque.qtz”

Imposta Shell come salvaschermo della finestra di accesso

sudo defaults write /Library/Preferences/com.apple.screensaver loginWindowModulePath “/ Sistema / Libreria / Screen saver / Shell.qtz”

Imposta Flurry come salvaschermo di login

sudo defaults write /Library/Preferences/com.apple.screensaver loginWindowModulePath “/ Sistema / Libreria / Screen saver / Flurry.saver”

Dovrai effettuare il logout e il back-in per rendere effettive le modifiche, puoi testarlo effettuando il logout o il riavvio e lasciando che il Mac resti inattivo per il tempo assegnato. Se lo screen saver non si attiva automaticamente, è possibile che sia stata immessa la sintassi errata, quindi verificare che il percorso sia corretto e che la sintassi del comando sia corretta e immessa su una singola riga all’interno del terminale.

Grazie a Nor Eddine per il passaggio lungo questo trucco da Apple sulla parete Facebook OSXDaily.

Like this post? Please share to your friends: