Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come impostare Trova il mio iPhone (o iPad o Mac)

Se non hai ancora configurato iCloud e Trova il mio iPhone, ora è il momento giusto per farlo. Segui la nostra guida qui sotto su come ottenere questa configurazione su un iPad, iPhone, iPod e un Mac, quindi continua a leggere per una storia su come un agente di polizia ha utilizzato l’applicazione per individuare un ladro di iPhone e restituire il dispositivo al legittimo proprietario.

È facile da configurare, quindi non aspettare. Avrai bisogno di iOS 5 o versioni successive su iPhone, iPad o iPod touch o OS X 10.7.2 o versioni successive su Mac.

Impostazione Trova il mio iPhone (o iPad)

Avrai bisogno di un ID Apple, iOS 5 o successivo su iPad, iPhone o iPod touch e configurazione di iCloud.

  • Avvia l’app Impostazioni
  • Individua e tocca “iCloud” – se ti viene richiesto un ID Apple, non hai ancora configurato iCloud
  • Vicino alla parte inferiore delle impostazioni di iCloud, cerca “Trova il mio iPhone” e passa a “ON”, consenti all’app di utilizzare i servizi di localizzazione

Trova il mio iPhone

È così facile da accendere, ma non hai ancora finito perché vorrai installare anche l’app Trova il mio iPhone per iOS. L’applicazione Trova il mio iPhone è scaricabile gratuitamente sull’App Store iOS e consente di individuare i dispositivi iOS o Mac su una mappa, inviare messaggi e ping ai dispositivi e persino cancellarli da remoto dei propri dati.

Trova la mappa e le opzioni del mio iPhone

Impostazione Trova il mio Mac

Supponendo che tu abbia già abilitato iCloud in OS X 10.7.2, impostare Find My Mac è molto semplice:

  • Avvia le Preferenze di Sistema
  • Clicca su “iCloud”
  • Fai clic sulla casella accanto a “Trova il mio Mac” e quindi su “Consenti”

Il Mac sarà ora accessibile tramite l’app iOS Find My iPhone nell’elenco dei dispositivi e potrà anche essere localizzato su una mappa utilizzando il sito Web iCloud.com.

Prova del pudding: Police Cattura il ladro di iPhone usando iCloud
Non aspettare che sia troppo tardi. Questo promemoria amichevole ci viene da un recente articolo del New York Times, che descrive la storia di un agente di polizia che usa iCloud per sbrogliare un ladro di iPhone e restituire l’iPhone al legittimo proprietario utilizzando nient’altro che il servizio gratuito Trova il mio iPhone:

L’asso nella manica dell’ufficiale Garland, un avido consumatore di Apple, era qualcosa chiamato “Trova il mio iPhone”, un software gratuito da 5,4 megabyte, o app, che aveva nell’iPhone in tasca.

Punzonando l’ID Apple della vittima … ha rapidamente determinato dall’ubicazione di una piccola icona grigia del telefono su una mappa digitale che il ladro era vicino all’ottava Avenue e alla 51a strada.

Mentre l’agente Garland e il suo compagno guidavano lì, la fonte del segnale si spostò, più vicino a Eighth Avenue e 49th Street. Lì, un uomo in seguito identificato dalla polizia come George Bradshaw, 40 anni, di New Lots, a Brooklyn, uscì da un Emporio Alimentare.

L’agente Garland ha premuto il tasto “Riproduci suono” sul suo telefono. All’istante, un bip da ping – non diverso dal suono del sonar di un sottomarino – ha iniziato a emettere dal signor Bradshaw, a 20 piedi di distanza.

Successivamente la vittima identificò il ladro e recuperò il suo iPhone.

Like this post? Please share to your friends: