Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come impostare e utilizzare Apple Pay su Apple Watch

Apple Watch supporta Apple Pay, che fondamentalmente ti consente di utilizzare il tuo orologio come meccanismo di pagamento super veloce in una varietà di negozi, da Whole Foods a Starbucks, con molti altri a bordo. Proprio come Apple Pay su iPhone, i pagamenti vengono elaborati e gestiti da una carta di credito o di debito, quindi dovrai configurare Apple Watch per utilizzare Apple Pay prima di poter effettuare pagamenti rapidi con dispositivo.

Una volta che hai configurato Apple Pay su Apple Watch, sarai in grado di effettuare pagamenti e acquisti in modo estremamente rapido con praticamente solo un rapido sfioramento del polso.

Se non lo hai già fatto, assicurati di configurare prima Apple Pay su iPhone. Supponendo che Apple Pay abbia già funzionato su iPhone, impostarlo per funzionare su un Apple Watch abbinato è piuttosto semplice:

Come aggiungere carte ad Apple Watch per Apple Pay

Prima di poter utilizzare Apple Watch per gli acquisti Apple Pay, devi aggiungere una o due carte dall’iPhone, ecco come:

  1. Apri l’app “Apple Watch” sull’iPhone associato e vai alla scheda “My Watch”
  2. Scegli “Passbook & Apple Pay”
  3. Toccare “Aggiungi credito o carta di debito”, quindi selezionare la carta da aggiungere da iPhone, verificando con il codice di sicurezza, quindi toccare “Avanti”
  4. Accetta i termini di servizio e attendi un attimo mentre viene verificata la carta di pagamento Apple
  5. Ripeti se desideri aggiungere altre carte da iPhone a Apple. Guarda Apple Pay

Come aggiungere una Apple Pay card ad Apple Watch

Ora che è stata aggiunta una carta, puoi usare quella carta (o altre) per pagare con Apple Pay su Apple Watch.

Sono state aggiunte carte di pagamento Apple su Apple Watch

E sì, se ti stavi chiedendo, puoi fare in modo che Apple Watch utilizzi una diversa scheda predefinita di Apple Pay sull’iPhone associato.

Puoi eliminare una carta in qualsiasi momento da Apple Watch selezionandola nelle impostazioni dell’app e selezionando “Rimuovi scheda”. Questo probabilmente è ovvio, ma se si eliminano le carte da Apple Pay su iPhone o Apple Watch, il servizio di pagamento non funzionerà senza aggiungere un’altra scheda al dispositivo.

Come pagare con Apple Pay su Apple Watch

L’utilizzo di Apple Pay con Apple Watch è estremamente semplice, anche se ovviamente dovrai essere presso un rivenditore che supporta Apple Pay per iniziare:

  1. Nel registro compatibile Apple Pay, tocca due volte il pulsante sul lato di Apple Watch
  2. Quando vedi l’indicatore “Pronto …” con la tua carta di credito visualizzata nella schermata Apple Watch, passa il tuo orologio vicino al lettore di pagamenti
  3. apple-pay-apple-watch-pronto-double-tap-side-pulsanti

  4. Sentirai un piccolo segnale acustico per confermare il pagamento

Sì, è così, è così semplice, ed è così veloce. Funziona molto bene ed è sorprendentemente discreto, certamente più che tenere l’iPhone su un lettore Apple Pay.

Tieni presente che se tocchi due volte il pulsante di accensione sul lato di Apple Watch senza una scheda Apple Pay aggiunta, ti verrà indicato di configurarne uno tramite l’app Apple Watch su iPhone, come descritto sopra.

Like this post? Please share to your friends: