Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come identificare i backup iOS da un altro in iTunes

Se sei come molti utenti Apple, potresti avere più dispositivi iPhone che abbracciano un paio di generazioni, forse un iPad o due, e forse anche qualche iPod. Sono tutti facili da distinguere guardando i dispositivi fisici, ma se fai il backup del tuo dispositivo iOS su un computer (e dovresti, oltre a iCloud), potresti trovare il browser di backup di iTunes per avere più elenchi che sono fondamentalmente lo stesso nome – nonostante i backup siano per dispositivi completamente diversi.

Ad esempio, potresti avere un iPhone 6, un iPhone 5S e un iPhone 5, ma poiché l’utente non ha mai cambiato il nome dei loro dispositivi iOS, ognuno di loro ha un “iPhone” incredibilmente descrittivo nel browser di backup – ops.

Quindi, la domanda è: come identificare rapidamente quale backup del dispositivo iOS appartiene a ciascun dispositivo all’interno di iTunes e come è possibile differenziare i backup senza usarli o scavare nei file di backup?

Si scopre che esiste un trucco super facile per fare proprio questo e per ogni backup specifico, incluso il numero di telefono, l’IMEI e il numero di serie collegato al dispositivo. Ecco esattamente ciò che dovresti fare per vedere quei dettagli nell’app di iTunes con i backup iOS memorizzati localmente:

  1. Apri iTunes e vai a Preferenze
  2. Nella scheda “Dispositivi”, posiziona il puntatore del mouse sui singoli backup per visualizzare l’IMEI, il numero di serie e gli iPhone, il numero di telefono di ciascun dispositivo iOS correlato ai backup

Rivela i dettagli del backup iOS

Puoi quindi fare clic con il tasto destro del mouse e scegliere “Mostra nel Finder”, oppure eliminare un backup, archiviarlo, fare una copia del backup a cui avevi intenzione, qualsiasi cosa tu avessi bisogno di fare con esso ed essere assolutamente certo che stai modificando il file di backup corretto per il dispositivo corretto, e non confondendolo per un backup di dispositivi diversi.

Questo dovrebbe funzionare su entrambe le versioni di Mac OS X e Windows di iTunes, ed è ovviamente molto più facile fare il passaggio del mouse che saltare alla posizione dei backup e quindi cercare di determinare quale appartiene a ciò che si basa sulla cartella esadecimale criptica nomi assegnati a ciascuna directory di backup iOS.

L’ho sperimentato con i miei backup precedenti, specialmente quando si ripristina da un vecchio dispositivo a un nuovo dispositivo e poi si mantiene il nome dell’iPhone lo stesso, e si imbattono ripetutamente in questa stessa cosa con amici e familiari. Questo è uno dei motivi per cui è una buona idea dare a ciascun dispositivo iOS di possedere un nome univoco, anche se si tratta di variazioni su un tema, come “iPhone 5 – Paul” o “iPhone 6 Plus – Paul”. Indipendentemente dalla convenzione di denominazione che si desidera utilizzare, mantenere i nomi diversi in modo che siano facili da identificare, se necessario, sia dal punto di vista del backup che con iCloud.

Like this post? Please share to your friends: