Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come guardare i link di YouTube in Safari su iPhone e iPad invece di aprire l’app YouTube

Se hai un iPhone o un iPad con l’app YouTube di terze parti installata, potresti notare che quando fai clic per aprire un collegamento YouTube da Safari o altrove, scoprirai che l’app YouTube si apre per guardare il video. Ciò accade anche se si desidera guardare il video di YouTube sul sito Web di YouTube in Safari per iOS.

Ci sono alcune soluzioni alternative a questa situazione, ognuna delle quali ti permetterà di rimanere sul sito web di YouTube in Safari, quindi se sei infastidito dall’avvio dell’app di YouTube (o dal tentativo di aprire la pagina nell’app) mentre guardi i video di YouTube da un dispositivo iOS, continua a leggere per scoprire le tue opzioni.

Opzione 1: annulla la richiesta “Apri questa pagina YouTube”

Se hai recentemente installato l’app YouTube, potresti visualizzare una richiesta quando visiti un URL YouTUbe che richiede “Apri questa pagina su YouTube?”

Basta toccare “Annulla”, quindi toccare la barra degli indirizzi di Safari e premere nuovamente il pulsante Vai / Indietro. Ciò dovrebbe far sì che YouTube rimanga all’interno di Safari e visualizzi il video.

Opzione 2: Mantieni YouTube in Safari utilizzando il trucco URL per dispositivi mobili

L’opzione successiva è modificare l’URL del video di YouTube che desideri guardare in Safari su iOS.

  1. Tocca la barra degli URL di Safari quando carichi un URL di YouTube (o incollalo nella barra degli URL di Safari)
  2. Cerca “www.youtube.com” e sostituisci “www” con “m” in modo che l’URL sia simile a “m.youtube.com”, quindi tocca Vai

Modifica l'URL di YouTube per rimanere su Safari

Opzione 3: elimina l’app YouTube in iOS per impedire l’avvio

Questo è un po ‘radicale, ma se sei frustrato dal fatto che Safari reindirizza costantemente i link di YouTube all’app YouTube in iOS e non è in grado di risolvere i problemi precedenti, è sufficiente anche eliminare l’app YouTube da iOS.

  1. Vai alla schermata iniziale dell’iPhone o dell’iPad e individua l’app “YouTube”
  2. Tocca e tieni premuto fino a quando l’app inizia a tremare, quindi tocca “X” e quindi “Elimina”

Eliminare l'app YouTube impedirà l'avvio

Disinstallando l’app da iOS, i video di YouTube verranno sempre caricati in Safari, poiché non sarà più installata un’app YouTube per il lancio su iPhone o iPad.

A proposito, se stai usando una versione molto più vecchia di iOS puoi fare affidamento sul trucco Limitazioni qui delineato per un effetto simile, ma in pratica è lo stesso effetto dell’eliminazione dell’app nelle moderne versioni di iOS.

Conoscete altri metodi, soluzioni o trucchi per gestire i collegamenti di YouTube in iOS? Fateci sapere nei commenti!

Like this post? Please share to your friends: