Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come firmare rapidamente i documenti su iPhone e iPad da eMail

Hai mai avuto un contratto, un accordo o un modulo di assistenza via email sul tuo iPhone o iPad che devi firmare rapidamente? Perfetto, perché ora puoi firmare digitalmente e restituire un documento direttamente dall’app Mail di iOS. La funzione Firma posta ti consente di firmare rapidamente un documento allegato a un’e-mail e di inviarlo di nuovo senza dover mai lasciare l’app di posta, l’intera procedura di firma e di reso è molto semplice e veloce grazie al set di funzioni di Markup.

La funzione Markup richiede una versione moderna di iOS, il che significa che è necessario iOS 9.0 o versione successiva installata su iPhone, iPad o iPod touch. Il resto è facile e gestito nel client di posta elettronica, quindi se vuoi provarlo basta inviare via email un file PDF, un’immagine o un altro documento che potrebbe essere firmato – a scopo di test non è necessario che sia effettivamente un contratto ufficiale o qualsiasi altra cosa, poiché la funzione Markup funziona con quasi tutti gli allegati di posta. E sì, questo funziona non solo con gli allegati inviati, ma anche con gli allegati che desideri inviare. Continua a leggere per imparare come usare questa grande funzionalità.

Come firmare digitalmente e restituire documenti in Mail per iOS

Supponendo di avere un documento allegato per accedere a un’e-mail sul dispositivo iOS, ecco cosa si fa per firmare digitalmente il documento e inviarlo rapidamente:

  1. Apri l’e-mail contenente il documento da firmare, tocca l’allegato del documento come al solito per visualizzarlo in anteprima nell’app Mail (il documento può essere PDF o in altro modo), quindi tocca l’icona degli strumenti
  2. Apri il documento per accedere all'app iOS Mail

  3. Tocca il pulsante Firma nell’angolo in basso a destra dell’anteprima Markup
  4. Tocca il pulsante firma in Mail Markup per iOS

  5. Usa un dito sul touch screen per firmare il documento come al solito, quindi tocca “Fatto”
  6. Firma un documento su iPhone

  7. Inserisci la firma digitale nella posizione appropriata sul documento da firmare, puoi ridimensionare la firma se necessario utilizzando i pulsanti blu per aumentare o ridurre la firma, quindi tocca “Fatto” al termine per reinserire il documento firmato nello stesso email come risposta
  8. Regola la firma secondo necessità e tocca Fatto

  9. Scrivi la risposta email come appropriato e tocca il pulsante “Invia” per inviare di nuovo il documento appena firmato al suo mittente originale
  10. Documento firmato inserito di nuovo nell'e-mail, inviare nell'app iOS Mail

È facile o cosa? Non è necessario stampare nulla, non è necessario scansionare nulla e non è necessario utilizzare la funzionalità di firma sul Mac, l’intero processo può essere gestito in iOS. Il documento può essere firmato e restituito in pochi secondi.

Questo è innegabilmente utile per gli utenti iOS di tutti i tipi, ma in particolare per coloro che sono in giro con il loro iPhone frequentemente e ricevono un accordo per firmare e restituire. Che si tratti di un contratto di lavoro, di un modulo di assicurazione sanitaria, di un ordine di fatturazione, di un mutuo, di un contratto di locazione, di un accordo di non divulgazione, lo chiami e lo puoi firmare rapidamente da iOS e restituirlo più velocemente che mai.

E sì, nel caso ve lo stiate chiedendo, potete anche allegare un documento a una nuova e-mail, firmarlo e inviarlo anche in questo modo, in modo da non dover semplicemente firmare e restituire documenti allegati alle e-mail esistenti. Ciò significa che se si dispone di un allegato di un documento PDF salvato in iCloud, è possibile allegarlo e firmarlo utilizzando anche la stessa funzione di markup.

Naturalmente se non hai le ultime versioni di iOS, puoi contare sul Mac per utilizzare una funzione molto simile e firmare digitalmente i documenti utilizzando il trackpad Mac in OS X. L’approccio Mac è altrettanto efficace e versioni precedenti l’app di anteprima Mac supporta anche la scansione di una firma con la fotocamera Mac, il che significa che non importa quale era l’hardware Apple che stai usando, dovresti trovare una soluzione per firmare i documenti elettronicamente e restituirli rapidamente, senza dover usare una stampante , fax o scanner.

Conosci altri trucchi con la firma di documenti su iPhone, iPad o iPod touch? Condividili con noi nei commenti!

Like this post? Please share to your friends: