Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come fermare gli altri dispositivi che squillano quando l’iPhone riceve una chiamata

Se disponi di più dispositivi con iOS 8 e utilizzando lo stesso ID Apple, probabilmente avrai notato che una chiamata in arrivo suona su tutti i dispositivi contemporaneamente. In altre parole, una chiamata in arrivo squillerà non solo il tuo iPhone, ma anche qualsiasi altro iPad, dispositivo iOS o Mac se sta eseguendo OS X Yosemite. Anche se questa funzionalità può essere comoda e rendere molto meno probabile che tu possa mai perdere una telefonata, può anche essere una seccatura se hai una scrivania piena di hardware che ronza contemporaneamente.

Per impedire all’iPhone di squillare gli altri dispositivi con una chiamata in arrivo, è necessario visitare le Impostazioni di iPhone con la connessione cellulare che in origine riceve la chiamata. Puoi anche scegliere di disattivare selettivamente la funzione di suoneria su altri dispositivi se desideri semplicemente disattivare un singolo dispositivo. Ecco cosa vorresti fare:

  1. Apri l’app Impostazioni su iPhone e vai su “Tempo libero”
  2. Attiva l’interruttore per “Telefoni cellulari” e spostalo in posizione OFF
  3. Esci da Impostazioni come al solito

Impostazione delle chiamate cellulari iPhone

Questo pone fine alla funzione di suoneria di più dispositivi.

Vale la pena ricordare che se si disattiva questa funzione non è possibile effettuare chiamate dal proprio Mac o da altri dispositivi iOS tramite la connessione cellulare dell’iPhone. Nonostante sia nelle impostazioni FaceTime, non ha alcun effetto sulle chiamate audio standard FaceTime fatte da un Mac o FaceTime VOIP da iOS, e la chat video FaceTime funziona ancora come al solito.

Separatamente, puoi scegliere di disabilitare anche la funzione di chiamata dell’iPhone sul Mac.

Tieni presente che esiste un limite di prossimità fisico con questa funzione, quindi se sei a molti chilometri di distanza dagli altri dispositivi, il tuo iPhone non suonerà l’hardware lasciato nel tuo ufficio o a casa. Apple suggerisce questo nelle impostazioni con l’interruttore a levetta, descrivendo la funzione come segue:

Like this post? Please share to your friends: