Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come eseguire il backup dei contatti iPhone

Per molti di noi, la nostra lista di contatti è la parte più importante dei nostri iPhone e ciò che ci interessa di più del backup. È facile ri-scaricare le app e regolare le impostazioni, ma può essere molto difficile ricostruire un ampio elenco di contatti di nomi, indirizzi e-mail e numeri di telefono se lo perdi. Per questo motivo, si consiglia di assicurarsi che la rubrica venga sottoposta a backup in modo che tutti i tuoi contatti siano conservati nel caso in cui sia necessario ripristinarli, ecco come fare.

Backup dei contatti iPhone con iTunes

Per impostazione predefinita, iTunes eseguirà il backup dei contatti da un iPhone a meno che tu non lo abbia disabilitato, puoi assicurarti che ciò avvenga nel modo seguente:

  1. Collega l’iPhone al computer e avvia iTunes
  2. Seleziona il dispositivo dall’elenco a sinistra e fai clic sulla scheda “Informazioni”
  3. Verifica che “Sincronizza contatti” sia selezionato
  4. Regola eventuali impostazioni specifiche secondo necessità
  5. Fai clic con il tasto destro del mouse sul nome dell’iPhone nell’elenco dei dispositivi e seleziona “Backup”

La fase finale esegue un backup manuale con iTunes e memorizza tale backup sul computer locale.

Backup dei contatti con iCloud

Se utilizzi iCloud come soluzione di backup, e davvero dovresti, i contatti verranno sincronizzati e salvati automaticamente su iCloud. Questo è attivo quando si usa iCloud per impostazione predefinita, ma è possibile verificare che sia configurato e quindi forzare un backup attenendosi alla seguente procedura:

  1. Avvia “Impostazioni” e tocca “iCloud”
  2. Verifica che l’account iCloud sia impostato e che “Contatti” sia attivato
  3. Abilita il backup dei contatti su iCloud

  4. Scorri verso il basso e tocca “Archiviazione e backup”
  5. Tocca “Esegui il backup adesso”

Questo avvia un backup manuale su iCloud che contiene i contatti e tutti gli altri dati che hai configurato. Questo è spesso considerato preferibile utilizzare i backup di iTunes da solo perché tutto ciò che è memorizzato in iCloud può essere eseguito il backup praticamente da qualsiasi luogo che abbia accesso a Internet e senza l’utilizzo di un computer.

backup dei contatti iPhone Ricorda che se vuoi solo condividere un contatto con qualcun altro, puoi inviare contatti da iPhone ad altri dispositivi sotto forma di vCard molto facilmente.

Like this post? Please share to your friends: