Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come eliminare un’immagine o un video dai messaggi su iPhone e iPad

Andando oltre, è possibile utilizzare un diverso di questo suggerimento per eliminare più immagini o video da una conversazione di messaggi, ed è abbastanza facile da usare. Leggi insieme per sapere come rimuovere una foto o un film da Messaggi in iOS.

Eliminazione di una singola immagine o video dai messaggi in iOS

È possibile eliminare qualsiasi singola immagine, video, GIF o file multimediale dall’app Messaggi su iPhone, iPad e iPod touch utilizzando questo trucco. Tieni presente che non puoi annullare questa operazione, quindi elimina solo i contenuti multimediali che desideri rimuovere definitivamente dall’app Messaggi:

  1. Apri l’app Messaggi in iOS se non lo hai già fatto e vai alla conversazione del messaggio contenente l’immagine o il video che desideri rimuovere
  2. Tocca e tieni premuto sull’immagine (o video)
  3. Come eliminare una foto da Messaggi su iPhone

  4. Scegli “Altro” dal menu a comparsa visualizzato sopra l’immagine / video
  5. Come eliminare un'immagine o un video da Messaggi su iPhone

  6. Conferma che l’immagine che vuoi eliminare è selezionata guardando il segno di spunta, quindi tocca l’icona Cestino nell’angolo
  7. Rimuovi una foto o un video da Messaggi su iPhone

  8. Conferma che vuoi eliminare l’immagine scegliendo “Elimina messaggio” – questo non cancella l’intero messaggio ma cancella solo l’immagine / video selezionato come indicato dal segno di spunta blu
  9. Conferma la cancellazione di messaggi immagine o video su iPhone

L’immagine o il video vengono rimossi all’istante e non fanno più parte del thread del messaggio, mentre il resto delle porzioni di testo dei messaggi vengono mantenute e anche le immagini oi video che non sono stati selezionati vengono conservati.

La foto eliminata non fa più parte del thread in Messaggi

Tieni presente che questo è permanente. L’unico modo per recuperare potenzialmente immagini e video cancellati dai messaggi è ripristinare iPhone, iPad o iPod touch da un backup recente, che dipende dalla data.

La selezione di singole foto e video da rimuovere è ottima per liberarsi di un singolo allegato privato, inappropriato o anche solo occupare troppo spazio. Un altro approccio consiste nell’eliminare un’intera conversazione di messaggi, ma ovviamente è molto meno specifico e rimuoverà ogni bit di dialogo nell’app Messaggi tra il mittente e il destinatario.

Eliminazione di più foto / video da messaggi in iOS

È anche possibile rimuovere più foto o filmati dall’app Messaggi su iPhone, iPad e iPod touch, questo offre un modo semplice per eliminare un gruppo di immagini o video da una conversazione di messaggi e funziona in modo abbastanza simile all’eliminazione di una singola immagine:

  1. Apri l’app Messaggi e vai alla conversazione in cui desideri eliminare più immagini o video
  2. Tocca e tieni premuta qualsiasi immagine o video che desideri rimuovere, quindi tocca “Altro”
  3. Ora tocca su ogni immagine / video per contrassegnare per l’eliminazione, ogni supporto che ha un segno di spunta blu accanto sarà rimosso per la rimozione, è possibile selezionare il numero di foto o filmati da eliminare come si desidera
  4. Tocca l’icona del cestino, quindi conferma di voler eliminare comunque molti film / immagini selezionati selezionando “Elimina # messaggi”

Se ti ritrovi a eliminare molte foto e video dai messaggi individualmente perché stai esaurendo lo spazio di archiviazione su un iPhone o iPad, un’altra opzione è quella di utilizzare questa funzionalità per eliminare automaticamente i vecchi messaggi, che spazzerà via e rimuoverà automaticamente tutti i messaggi che provengono da una data passata stabilita. Di fatto, i video si rimuovono automaticamente anche da Messaggi, in particolare per conservare lo spazio di archiviazione sui dispositivi iOS. Queste funzionalità sono un po ‘come le funzioni di pulizia automatica delle app per i messaggi e sono preziose se trovi che i thread occupino spazio su un dispositivo iOS, ma non a tutti piace la rimozione automatica e molti preferiscono intervenire manualmente per rimuovere invece immagini e film. . Utilizza il metodo che ritieni più adatto a te, ricorda che una volta eliminato un messaggio o rimosso un’immagine o un video da un messaggio, non è possibile tornare indietro!

Like this post? Please share to your friends: