Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come eliminare un account e-mail da iPhone e iPad

È importante sottolineare che l’eliminazione di un account e-mail rimuove tutti i dati dal dispositivo iOS, comprese le impostazioni di posta specifiche dell’account, i dettagli di accesso, le bozze, i messaggi e-mail, i contenuti delle cassette postali e, naturalmente, le notifiche e gli avvisi per quell’account non saranno più a venire Assicurati che sia quello che stai cercando di fare prima di procedere, altrimenti potresti eliminare involontariamente qualcosa che preferiresti tenere in giro sul tuo iPhone / iPad.

Come rimuovere un account e-mail da iOS

Il processo è lo stesso indipendentemente dalla versione di iOS in esecuzione, anche se le cose potrebbero apparire leggermente diverse a seconda della versione del sistema in uso. Ecco cosa vorresti fare per rimuovere un indirizzo email e la casella di posta in arrivo dell’account associato:

  1. Apri l’app Impostazioni e scegli “Posta, contatti, calendari”
  2. Sotto la sezione “Account” tocca l’account che desideri eliminare
  3. Conferma che l’indirizzo email / l’account siano precisi, quindi tocca il grande pulsante rosso “Elimina account” e conferma di nuovo quando viene chiesto di eliminare l’account

Nelle versioni moderne di iOS, le impostazioni dell’account e il pannello di rimozione hanno il seguente aspetto:

Elimina un account di posta elettronica in iOS

Ecco come si presenta questo semplice processo di rimozione dell’account nelle versioni precedenti di iOS:

La schermata delle impostazioni dell’account e-mail:
Rimuovi un account e-mail da iPhone

E il processo di rimozione dell’account email:
Elimina un account di posta da iPhone

Quando torni all’app Mail e troverai che la casella postale per quell’account non è più visibile e non avrai più la possibilità di inviare email da quell’indirizzo in una nuova composizione di messaggio o in una schermata di risposta della posta.

Non c’è molto danno nella rimozione di un account di posta da iOS perché è sempre possibile aggiungere nuovamente l’account in futuro, se necessario. Poiché i server di posta più comunemente usati memorizzano i messaggi su un server remoto e poi li scaricano sul dispositivo come richiesto, quei messaggi di posta elettronica torneranno all’iPhone o all’iPad se l’account è stato riaggiunto, purché tali e-mail (o l’account stesso) non sono stati cancellati dal server.

Puoi anche eliminare e aggiungere nuovamente un intero account come scorciatoia per rimuovere ogni singolo messaggio di posta memorizzato localmente da iOS per quell’account specifico, che con cassette postali giganti potrebbe essere più veloce dell’eliminazione di un gruppo di singoli messaggi e-mail in blocco come dovrei. Tieni presente che la rimozione di un account per eliminare i messaggi localmente dal tuo dispositivo non li eliminerà dal server di posta.

Like this post? Please share to your friends: