Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come eliminare le grandi app dal Mac allo spazio di archiviazione gratuito

Molti utenti Mac hanno app installate sul proprio Mac che occupano uno spazio considerevole ma generalmente non vengono utilizzate. Di conseguenza, gli utenti Mac possono liberare spazio sul loro computer rintracciando le grandi app Mac e cancellandole.

Le ultime versioni di MacOS offrono un modo molto semplice per rintracciare applicazioni di grandi dimensioni, vedere quando sono state utilizzate per l’ultima volta e offrono un modo semplice per eliminare le app dal Mac, il tutto da uno strumento di gestione della memoria unificato.

Avrai bisogno di MacOS Sierra 10.12 o successivo per avere questa funzionalità, le versioni precedenti di MacOS non includono lo strumento Gestione archiviazione.

Come eliminare le app Mac con gestione dello spazio di archiviazione per liberare spazio su disco

Stiamo per ordinare l’elenco del gestore di applicazioni in base alle dimensioni, in modo da individuare rapidamente le app più grandi. Secondariamente, puoi prestare attenzione a quando l’app è stata l ‘ultima volta in cui hai effettuato l’accesso, dandoti un’idea di quanto frequentemente (o meno frequentemente) l’app viene utilizzata e se non verrà ignorata eliminandola dal Mac.

Assicurati di eseguire il backup del Mac prima di procedere con l’eliminazione di qualsiasi app.

  1. Apri il menu  Apple e scegli “Informazioni su questo Mac”
  2. su-questo-mac

  3. Vai alla scheda “Archiviazione” e quindi fai clic su “Gestisci”
  4. scegliere-storage-gestire-mac

  5. Scegli “Applicazioni” dal menu di sinistra
  6. Scegli Applicazioni nello strumento Gestione archiviazione

  7. Nella finestra “Applicazioni”, scegli “Dimensione” in modo che la piccola freccia sia rivolta verso il basso, in questo modo verranno ordinate le app per dimensione dal più grande al più piccolo
    • Facoltativo ma consigliato: fai attenzione anche all’elenco “Ultimo accesso”, che può mostrarti quando l’app Mac è stata utilizzata per l’ultima volta
  8. Individua un’app che non desideri più avere sul Mac e posiziona il puntatore del mouse sul nome, quindi fai clic sul piccolo pulsante (X) visualizzato accanto al nome dell’app per eliminarlo
  9. Scegli quale app eliminare da Mac in Gestione archiviazione

  10. Conferma che desideri eliminare l’app Mac scegliendo “Rimuovi”
  11. Conferma per eliminare l'app nello strumento Gestione archiviazione

  12. Ripeti l’operazione con altre app Mac, se necessario

Questo offre un modo davvero semplice per eliminare qualsiasi app Mac, ma come mostriamo qui, è anche un ottimo modo per rintracciare le app di hogging nello spazio su disco che non vengono utilizzate. Ad esempio, potresti scoprire che Xcode è installato ma non lo hai usato da molti mesi, quindi l’eliminazione potrebbe liberare spazio. O forse hai un vecchio installer MacOS in giro, o un gioco che non giochi più, o un’app che non usi mai.

Mentre le app del Mac App Store possono essere scaricate facilmente, altre applicazioni potrebbero essere più difficili da reinstallare a seconda di dove le hai ricevute. Assicurati di sapere quali app stai eliminando e perché la stai eliminando dal Mac. Tieni presente che le app mostrate nell’elenco Gestione archiviazione sono app che si trovano ovunque sul Mac, non solo nella cartella / Applicazioni /, il che significa che potrebbero essere ospitate in un’altra posizione sul computer.

E sì, puoi ancora disinstallare le applicazioni Mac cestinandole alla vecchia maniera, se è quello che preferisci, ma l’utility Unified Storage Management può facilitare la navigazione nella cartella / Applications per alcuni utenti, concentrarsi su app grandi e inutilizzate , oltre a passare lo stato attivo ad altri tipi di dati o altre posizioni sul disco rigido. In questo senso, lo strumento Mac Storage Management è simile all’eccellente utility di terze parti OmniDiskSweeper, che abbiamo discusso molte volte in passato come mezzo per localizzare e recuperare lo spazio su disco.

Gli utenti di versioni precedenti di Mac OS non dispongono dello strumento di gestione della memorizzazione, ma tutti gli utenti Mac possono fare affidamento su OmniDiskSweeper di cui sopra per eseguire un’attività di archiviazione simile o persino utilizzare Finder per trovare file di grandi dimensioni su Mac utilizzando un trucco di ricerca.

Sei a conoscenza di un altro ottimo modo per rimuovere grandi app inutilizzate da un Mac? Fateci sapere nei commenti.

Like this post? Please share to your friends: