Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come eliminare le app da iPhone X e 3D Touch Modelli iPhone

Rimozione di app da un iPhone o iPad è sempre stato un compito facile, e puoi facilmente disinstallare qualsiasi app iOS da un dispositivo in pochi secondi. Ovviamente i modelli iPhone X e 3D Touch iPhone possono ancora eliminare rapidamente le app dalla schermata iniziale, ma a causa di alcune caratteristiche hardware di tali dispositivi, l’eliminazione delle app potrebbe apparire come se funzionasse in modo diverso. Alcuni utenti possono tentare di cancellare un’app su iPhone X, iPhone 8 o altri modelli di iPhone touch 3D e scoprire che non appare affatto alcuna “X” o che le icone non si muovono, o che provano un po ‘di ronzio e quindi cerca un menu a comparsa invece del pulsante “X” per eliminare un’app.

Questa guida illustrerà come eliminare app sui nuovi modelli di iPhone, compresa la comprensione dell’eliminazione delle app su iPhone X e offre alcuni suggerimenti generali sull’eliminazione di app su qualsiasi altro iPhone con uno schermo tattile 3D.

Come eliminare le app su iPhone X

L’eliminazione di app da iPhone X può ancora essere eseguita dalla schermata principale, e piuttosto rapidamente, ma ci sono alcune piccole differenze. Ecco come funziona il processo completo sui dispositivi senza un pulsante Home:

  1. Tocca e tieni premuto sull’icona di un’app per un’app che desideri eliminare da iPhone: non premere con alcuna pressione *
  2. Tocca e tieni premuta l'icona dell'app da eliminare

  3. Dopo che le icone delle app iniziano a tremare, tocca il pulsante (X) che appare nell’angolo
  4. Elimina l'app dai modelli iPhone X e 3D Touch

  5. Conferma di voler eliminare l’app toccando il pulsante “Elimina” nella finestra di dialogo a comparsa “Elimina app”
  6. Conferma per eliminare l'app per iPhone

  7. Ripeti l’operazione con altre app, se necessario, anche toccando la loro “X” sopra l’icona dell’app e conferma la cancellazione, se necessario
  8. Al termine, tocca il pulsante “Fatto” nell’angolo in alto a destra della schermata di iPhone X accanto alla tacca oppure scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per simulare un pulsante Home
  9. Clicca il

Forse la principale differenza con l’eliminazione di app su iPhone X rispetto ad altri modelli è che non esiste alcun pulsante Home per uscire dalla modalità di eliminazione dell’app, dove le icone si muovono e si muovono. Invece, puoi simulare il pulsante Home per uscire dalla modalità Delete / Move, oppure premi il pulsante “Done” nell’angolo dello schermo di iPhone X accanto alla tacca.

L’altra differenza principale nell’eliminazione delle app sui modelli di iPhone più recenti si applica non solo a iPhone X, ma anche a tutti gli altri display iPhone con funzionalità 3D Touch. Ne parleremo separatamente poiché è diventato un importante punto di confusione per alcuni utenti di iPhone.

Come eliminare le app sugli iPhone con i display touch 3D

* La funzione 3D Touch può causare confusione e frustrazione quando si tenta di eliminare app da modelli iPhone con schermi 3D Touch. Se si toccano 3D molte icone di app su iPhone, viene visualizzato un piccolo sottomenu di opzioni per l’app, ma non viene visualizzata alcuna opzione Elimina o nessun pulsante “X”.

È molto importante toccare e tenere premuto sullo schermo per attivare l’icona della modalità jiggle dell’app, non “premere” fisicamente con la pressione altrimenti attiverai 3D Touch sul display dell’iPhone.

Questa funzione di stampa 3D Touch da sola genera molta confusione sull’eliminazione di app, non solo su iPhone X ma anche su altri dispositivi dotati di 3D Touch come iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, ecc.

Ecco come la cancellazione di app funziona su iPhone con schermi 3D Touch:

  1. Trova l’icona dell’app che desideri eliminare nella schermata Home di iOS
  2. Tocca e tieni premuta l’icona di un iPhone che desideri eliminare: NON premere con pressione fisica sullo schermo altrimenti attiverai 3D Touch
  3. Tocca il pulsante “X” per eliminare l’app, quindi conferma che desideri eliminare l’app all’avviso di dialogo
  4. Premi il pulsante “Home” per uscire dalla modalità Elimina o scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo se iPhone supporta tale gesto come sostituzione del pulsante Home

3D Touch ha molte grandi funzionalità disponibili, ma può anche essere una caratteristica confusa in sé e per sé, se non capisci come funziona o quanto possa essere sensibile. Potrebbe essere utile regolare la sensibilità del tocco 3D sul display dell’iPhone.

La cosa importante da ricordare con qualsiasi iPhone dotato di 3D Touch è che se stai cercando di eliminare semplicemente un’app o di spostarne una sullo schermo, non puoi premere fisicamente sullo schermo. Premendo fisicamente sul display si attiva 3d Touch. Basta posizionare un dito sull’icona dell’app con la pressione zero.

Se non riesci a capire come funziona questo approccio 3D Touch, puoi anche scegliere di disabilitare 3D Touch sui modelli di iPhone con la funzione schermo, che ti consentirà un’esperienza più tollerante quando tenti di eliminare le app (o spostarle su la schermata principale) perché il display non sarà più sensibile alla pressione.

Nota questo particolare approccio si applica solo ai modelli di iPhone più recenti (per ora almeno) poiché l’attuale linea iPad ha ancora un pulsante Home, e inoltre non ha un tocco 3D. Sui modelli di iPad e su qualsiasi altro iPhone con pulsante Home o senza 3D Touch, o con 3D Touch disattivato, puoi utilizzare il normale metodo di disinstallazione dell’app iOS senza pensare alla pressione dello schermo o ai gesti dei pulsanti Home.

E nel caso ve lo stiate chiedendo, i metodi descritti sopra funzionano allo stesso modo per eliminare tutte le app iOS di terze parti e per eliminare anche le app predefinite da iOS.

Hai altri utili suggerimenti o trucchi per eliminare app da iPhone X o da qualsiasi altro iPhone con display touch 3D? Condividili con noi nei commenti qui sotto.

Like this post? Please share to your friends: