Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come eliminare la lista di lettura di Safari Offline Cache su iPhone, iPad

La funzione Elenco di lettura di Safari è piacevole e consente di salvare pagine Web in Safari per la lettura successiva, anche se l’iPhone o l’iPad non sono in linea. Questo viene fatto memorizzando nella cache la pagina Web nella funzione Elenco di lettura di Safari, che viene quindi memorizzata localmente sul dispositivo iOS. Se si utilizza spesso l’Elenco di lettura di Safari è probabile che la cache di Elenco di lettura di Safari occupi molto spazio di archiviazione locale su un dispositivo iOS, che può essere percepito su un dispositivo che altrimenti esaurisce lo spazio disponibile. Pertanto, potresti volere del tempo per eliminare la cache da Elenco di lettura di Safari su iPhone, iPad o iPod touch.

Tieni presente che la cache dell’elenco di lettura offline di Safari è completamente diversa dalla cache del browser Safari generica che viene eliminata in iOS separatamente con questo trucco.

Come cancellare Safari Lettura cache di lettura offline su iOS

  1. Apri l’app “Impostazioni” e vai su “Generale” e poi su “Archiviazione” / “Archiviazione e utilizzo iCloud”
  2. Scegli l’opzione “Gestisci spazio di archiviazione” sotto la sezione Archiviazione (per dispositivo locale, non iCloud)
  3. Individua “Safari” nell’elenco delle app e toccalo
  4. Scorri verso sinistra nella parte “Elenco di lettura offline” per visualizzare il pulsante “Elimina” e tocca quello per cancellare la cache della lista di lettura offline di Safari dal dispositivo
  5. Elimina cache di lettura di Safari offline iOS

Aspetta un momento o così e scoprirai che qualunque sia la dimensione della lista di lettura offline è che passerà rapidamente a nulla una volta che è stato cancellato.

Cancellata la cache offline dell'elenco di lettura di Safari

Tieni presente che eliminando le cache offline, la lista di lettura stessa non viene alterata, sono solo le cache locali che vengono rimosse. Ciò significa che se si desidera leggere nuovamente gli elementi dell’elenco di lettura in modalità offline, è necessario ricaricarli tramite l’elenco di lettura di Safari e lasciarli nuovamente in cache, sebbene l’uso di Safari Reader sia preferito da alcuni utenti.

Se non si utilizza l’Elenco di lettura di Safari, non mancherà nulla da questo, e non si potrebbe comunque avere alcuna cache locale memorizzata in Safari. Ancora una volta, questo è un processo separato che cancella la cronologia generale del browser Safari e la cache da iOS, che viene eseguita tramite le Impostazioni Safari piuttosto che le Impostazioni generali.

Like this post? Please share to your friends: