Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come eliminare i dati della Touch Bar da MacBook Pro con Touch Bar

MacBook Pro dotato di Touch Bar memorizza dati aggiuntivi per la Touch Bar e il sensore Touch ID che non vengono cancellati di default se si formatta un Mac o si reinstalla il software di sistema MacOS. Pertanto, se si desidera cancellare completamente e cancellare tutti i dati della Touch Bar, sarà necessario intervenire manualmente tramite un processo a più fasi per eliminare i dati specifici della Touch Bar da quei modelli MacBook Pro.

Questo è ovviamente applicabile solo ai Mac con la Touch Bar, ed è probabilmente necessario solo se si pianifica di cancellare il Mac, reinstallare MacOS, ripristinare un Mac alle impostazioni di fabbrica, o qualche altra situazione simile in cui si desidera che tutti i dati personali vengano rimossi dal Mac, o venderai un Mac o trasferirai la proprietà, o addirittura lo invierai per il servizio. A parte queste situazioni, è probabile che non sia necessario eliminare o cancellare i dati della Touch Bar su MacBook Pro con Touch Bar.

Come cancellare i dati Touch ID su MacBook Pro con Touch Bar

Vuoi cancellare tutte le informazioni Touch ID e i dati di configurazione da un Mac con Touch Bar? Ecco come fare:

  1. Riavvia il Mac e tieni immediatamente premuti i tasti Command + R per avviare la modalità di ripristino
  2. Nella schermata “Utility MacOS”, apri il menu “Utilità” e scegli “Terminale”
  3. Alla riga di comando, digitare quanto segue e quindi premere Invio:
  4. xartutil –erase-all

  5. Digita “sì” quando ti viene chiesto se vuoi procedere
  6. Apri il menu  Apple e scegli “Riavvia” per riavviare il Mac come al solito, oppure procedi con altre attività come reinstallare MacOS o formattare il Mac se lo desideri

Una volta riavviato il Mac, i dati della Touch Bar verranno rimossi.

E sì, è necessario avviare il Mac dalla modalità di ripristino (o da Internet Recovery) per eseguire questa operazione, quindi si consiglia di farlo prima di ripristinare un Mac alle impostazioni predefinite di fabbrica o eseguire altre manovre simili per reinstallare Mac OS o per cancellare completamente il computer .

Nota che sta cancellando i dati della Touch Bar, NON forza forzare la Touch Bar sul Mac e quindi non è davvero un passo per la risoluzione dei problemi, anche se sarà indubbiamente usato come uno per alcune insolite situazioni di Touch Bar.

Per quelli che si chiedono, se provate a eseguire questo comando su un Mac che non ha una Touch Bar, non funzionerà, perché non c’è una Touch Bar. Otterrai un errore simile al seguente:

“Xartutil: ERRORE: questo hardware non supporta il servizio di recupero xART”

Molti utenti Mac probabilmente non sanno che la Touch Bar ha un’archiviazione dati separata specifica per Touch Bar, ma Apple lo conferma con un articolo qui

Like this post? Please share to your friends: