Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come effettuare chiamate telefoniche da Mac Utilizzando iPhone

Se hai un Mac e un iPhone, ora puoi effettuare chiamate dal tuo Mac usando quell’iPhone. La telefonata suonerà attraverso gli altoparlanti del Mac e utilizzerà il microfono Mac, ma la chiamata vera e propria attraversa l’iPhone. Questa è una parte della suite Continuity, che è davvero una bella serie di funzionalità nelle versioni più recenti di iOS e OS X che consentono una transizione senza interruzioni tra Mac e iPhone e iPad. Telefonare dal Mac è abbastanza semplice da usare una volta che è stato configurato correttamente.

Requisiti per effettuare chiamate telefoniche da un Mac tramite iPhone

Non è necessario che Bluetooth sia abilitato per utilizzare questa funzione, ma è necessario essere sulla stessa rete Wi-Fi, i dispositivi devono utilizzare lo stesso account iCloud e la funzione deve essere abilitata in OS X e iOS, entrambi i quali richiede una versione moderna per funzionare (OS X 10.10.xo più recente e iOS 8.xo più recente). Questo è fondamentalmente lo stesso insieme di requisiti che è necessario per usare HandOff, che è un’altra funzionalità di Continuità.

Come abilitare le chiamate telefoniche da Mac con iPhone

Prima di effettuare telefonate da iPhone usando il tuo Mac, dovrai abilitare la funzione sia su iPhone che su OS X, questo è facile:

  1. Da iPhone, apri Impostazioni e vai su “FaceTime”
  2. Attiva l’interruttore per “iPhone Cellular Calls” sulla posizione ON, questo può essere disattivato quindi assicurati che sia ON
  3. Impostazione delle chiamate cellulari iPhone

  4. Dal Mac, apri l’applicazione “FaceTime” e dal menu FaceTime, seleziona “Preferenze”
  5. Attiva l’interruttore per “iPhone Cellular Calls” in modo che sia attivo
  6. Abilitazione di chiamate cellulari iPhone su Mac

Questo è particolarmente importante per ricontrollare che le impostazioni siano abilitate e impostate correttamente perché molti utenti hanno deciso di disattivare il proprio Mac suonando con una chiamata iPhone in arrivo dopo averlo provato una o dozzina di volte, il che può essere desiderato o fastidioso a seconda dell’ambiente.

Come effettuare chiamate telefoniche dal Mac Utilizzando l’iPhone

Una volta completata la configurazione e i dispositivi si trovano nelle vicinanze sulla stessa rete wireless, effettuare una chiamata in uscita dal Mac tramite un iPhone è davvero semplice:

  1. Apri l’app “Contatti” sul Mac e individua il contatto personale o di contatto per effettuare una chiamata
  2. Passa il cursore sul numero di telefono nell’app Contatti per visualizzare l’icona di un piccolo telefono, fai clic sull’icona di quel telefono per effettuare la chiamata

Fare una telefonata dal Mac con iPhone

Vedrai una piccola notifica come popup arrivare nell’angolo superiore dello schermo del Mac all’avvio della chiamata, avrai la possibilità di disattivare e terminare le chiamate usando quella schermata, che rimane attiva fino a quando la chiamata è attiva.

Effettuare una chiamata dal Mac tramite un iPhone visualizza questa finestra per interagire con la chiamata

Puoi anche effettuare telefonate dal Mac dall’app FaceTime, anche se stai chiamando qualcuno su un altro Mac o iPhone, è probabile che venga instradato attraverso il protocollo VOIP FaceTime Audio di Apple. Inoltre, è possibile effettuare chiamate telefoniche da Safari passando con il mouse su un numero sul Web.

Ricezione di telefonate da iPhone su Mac

Quando la chiamata è configurata correttamente, scoprirai anche che il Mac riceverà anche chiamate in entrata. Quando arriva una chiamata in entrata, verrà visualizzata una notifica in OS X, il Mac squillerà accanto all’iPhone e sarà possibile rispondere alla chiamata in OS X, che verrà instradata nuovamente attraverso l’altoparlante e il microfono Mac (o un auricolare, se uno è in uso).

Il Mac riceve una telefonata da iPhone

Mentre è possibile interrompere il Mac ricevendo le chiamate, se lo fai non sarà in grado di effettuare chiamate anche.

Puoi effettuare telefonate dal Mac senza riceverle su Mac?

Al momento non è possibile disattivare la ricezione delle chiamate sul Mac mantenendo la possibilità di effettuare chiamate dal Mac, l’unica opzione è quella di modificare la suoneria sul Mac in modo silenzioso o silenzioso. Questo è simile ad altri iPhone e iPad che utilizzano lo stesso ID Apple, in cui è possibile disabilitare anche la suoneria del dispositivo tramite le Impostazioni iOS, ma così facendo si rimuove anche la possibilità per lo stesso dispositivo di effettuare una chiamata in uscita.

Dov’è il tastierino numerico sul Mac per effettuare le chiamate?

Ottima domanda! Attualmente, OS X non dispone di un tastierino incorporato con numeri per effettuare chiamate a nuovi numeri. Speriamo che cambi in futuro, ma per il momento, dovrai rivolgerti all’iPhone se hai bisogno di utilizzare un tastierino numerico per la chiamata.

Se ti piace la possibilità di effettuare e ricevere chiamate sul Mac, probabilmente ti piacerebbe anche essere in grado di creare e ricevere messaggi di testo da Mac OS X, che può essere configurato con queste istruzioni.

Like this post? Please share to your friends: