Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come disattivare LTE su iPhone (e perché si potrebbe desiderare)

Se il tuo iPhone ha una rete LTE, e molti lo fanno in questi giorni, ci sono alcune situazioni in cui potresti voler disabilitare la rete cellulare LTE. Questo può essere utile in una varietà di casi, da un acceleratore di dati auto-imposto, fino ad ottenere una connessione più stabile in una situazione in cui si potrebbe notare che la rete LTE scenderà o si accenderà rapidamente tra 3G, LTE o anche 2G. / EDGE. Quest’ultima situazione, che di solito si verifica in aree a bassa copertura, può portare a una rapida perdita della batteria oa interruzioni continue delle chiamate, in quanto l’iPhone cerca costantemente un segnale e lo spegnimento dell’LTE è spesso un rimedio rapido.

Mentre alcuni provider di celle consentono di cambiare la velocità dei dati direttamente nelle impostazioni di iPhone, che è un altro approccio ai suddetti problemi, non tutti i provider lo fanno. Tuttavia, tutti i provider con LTE ti consentono di disattivare LTE in un modo o nell’altro. In ogni caso, ecco come disattivare LTE su un iPhone.

Come disattivare (o attivare) LTE su iPhone

  1. Apri l’app Impostazioni su iPhone e scegli “Cellulare” nella parte superiore dell’elenco
  2. Tocca “Opzioni dati cellulare” (nelle versioni più recenti di iOS, le versioni precedenti non hanno il sottomenu)
  3. Toccare “Abilita LTE” e scegliere “OFF” (o in alternativa, è possibile impostare “Solo dati” per stabilizzare alcune chiamate vocali o “Voce e dati” come impostazione predefinita) *
  4. Attendi un attimo che la connessione cellulare dell’iPhone si accenda e si spenga di nuovo e 3G / 4G dovrebbe essere ora impostato come predefinito con LTE spento, come visibile nella barra di stato di iPhone
  5. Esci dalle Impostazioni e goditi la tua connessione cellulare più lenta

Disattiva LTE su iPhone

* Si noti che alcuni gestori mostrano qui “Voce e dati” invece se consentono di modificare effettivamente e impostare manualmente la velocità dei dati su 3G, LTE o 2G. Questo non è il caso di tutti i provider di celle o piani di celle e quando quel controllo manuale è assente, disabilitando LTE, invece, l’iPhone utilizzerà una connessione 3G o 2G, a seconda di quale sia disponibile.

Si noti che LTE è notevolmente più veloce di 3G / 4G e, in alcune aree, il 3G è così lento o sovrascritto che è praticamente inutilizzabile trasmettere dati oltre un blocco di testo. Se stai facendo questo perché stai colpendo il limite del tuo piano di cella e vuoi imporre un po ‘di limitazione dei dati, un’altra opzione sarebbe semplicemente disabilitare completamente i dati e invece fare affidamento solo sul Wi-Fi mentre l’iPhone è in contrasto con i dati cellulari limitazione del piano.

Questo particolare iPhone utilizzato nelle schermate di esempio utilizza AT & T con un piano dati illimitato, che non offre direttamente la selezione della velocità dei dati, ma invece passa al 3G (4G come AT & T lo chiama) se LTE è stato specificamente disattivato. Ho sentito da alcuni utenti che altri piani AT & T forniscono una funzionalità manuale abilitata attraverso un aggiornamento delle impostazioni del gestore, ma non è il caso di questo particolare dispositivo.

Per la stragrande maggioranza degli utenti di iPhone, basta tenere acceso LTE, le prestazioni sono così superiori alle altre reti che spegnerlo, anche se potrebbe far risparmiare un po ‘di autonomia, non vale la riduzione della velocità. Se il tuo interesse è quello di estendere per quanto tempo un iPhone dura con una singola carica, forse un approccio migliore per la maggior parte degli utenti è quello di utilizzare la modalità di risparmio energetico, ma mantenere comunque abilitato LTE.

Che cosa significa LTE comunque?

LTE sta per Long Term Evolution, e rappresenta la tecnologia di comunicazione wireless ad alta velocità che molti telefoni cellulari e dispositivi cellulari moderni utilizzano per la comunicazione mobile ad alta velocità. LTE non è specifico per iPhone, è utilizzato da molti telefoni cellulari moderni per il trasferimento di dati ad alta velocità. Vedrai spesso il simbolo “LTE” nell’angolo di un iPhone e anche altri telefoni cellulari e dispositivi mobili. Quando vedi il simbolo LTE sul tuo dispositivo, significa che sei connesso a una rete LTE, a differenza di 2G EDGE, 3G, ecc.

Like this post? Please share to your friends: