Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come disattivare la funzione Posizioni frequenti su iPhone

Frequent Locations è una funzione intelligente dell’iPhone che consente al dispositivo di tracciare dove si va e di apprendere quali luoghi vengono visitati di frequente. Una volta che l’iPhone ha determinato alcune località più comuni, ad esempio la tua casa o il tuo lavoro, l’iPhone ti segnalerà alcuni dati personalizzati relativi a tale posizione, ad esempio quanto tempo ti ci vorrà per tornare a casa, o per quanto tempo il tuo pendolarismo previsto il lavoro sarà

La maggior parte degli utenti vedrà questo rappresentato all’interno del Centro di notifica, accessibile tramite un passaggio verso il basso dalla parte superiore dell’iPhone, e il testo Frequent Location associato di solito dirà qualcosa di simile. Se non l’hai mai notato, ecco dove cercare il tuo dispositivo per vederlo:

Posizioni frequenti su iPhone

Mentre questa funzione è innegabilmente conveniente, ci sono diversi problemi con Frequent Locations. La cosa più ovvia è che Frequent Locations richiede l’uso del GPS per determinare i dati sulla posizione, il che significa che può portare a un inutile esaurimento della batteria sui dispositivi iOS 7+, in particolare tra gli utenti che non si preoccupano di prestare attenzione al servizio, tanto meno usarlo. Inoltre, alcuni utenti potrebbero non gradire l’idea di iOS e il loro iPhone che tiene traccia dei luoghi in cui sei stato e che frequentemente visitano, quindi alcuni utenti potrebbero semplicemente voler disattivare le Posizioni Frequenti per scopi di privacy.

Puoi disabilitare facilmente le Frequent Locations se non lo usi con il tuo iPhone, o non vuoi usarlo, anche se l’interruttore delle impostazioni è in qualche modo nascosto. Ecco cosa fare se desideri disattivarlo (o attivare):

  1. Apri l’app Impostazioni per iPhone, quindi vai su “Privacy”
  2. Vai a “Servizi di localizzazione” quindi seleziona “Servizi di sistema”
  3. Seleziona “Posizioni frequenti” nella parte inferiore delle opzioni
  4. Attiva l’interruttore vicino a “Posizioni frequenti” nella posizione OFF

Disabilita le sedi frequenti su iPhone

La modifica è stata impostata in modo da poter uscire da Impostazioni, disabilitando completamente la funzione Posizioni frequenti. Ciò significa che l’iPhone non terrà più traccia di dove vai, al di fuori del normale utilizzo di Maps e Siri, o con altre app a cui hai permesso di tracciare la posizione, naturalmente.

Ora se scorri verso il basso sul Centro di notifica, non vedrai il tempo previsto per arrivare alle località visitate di frequente. Ciò ridurrà anche la quantità di testo che vedi nella vista “Oggi” delle Notifiche.

Per chi è preoccupato per le implicazioni sulla privacy e per il potenziale di avere il proprio iPhone tracciato, è importante notare che i dati utilizzati da Frequent Locations sono effettivamente memorizzati localmente sull’iPhone stesso. Secondo Apple, i dati sulla posizione non vengono effettivamente inviati ai loro server senza la tua autorizzazione e descrivono le Frequent Location come segue:

Il tuo iPhone terrà traccia dei luoghi che hai visitato di recente, nonché di quanto spesso e quando li hai visitati, al fine di apprendere i posti che sono significativi per te. Questi dati sono conservati esclusivamente sul tuo dispositivo e non verranno inviati ad Apple senza il tuo consenso. Verrà utilizzato per fornire servizi personalizzati, come il routing del traffico predittivo.

Che tu ti senta a tuo agio o meno, per non parlare di questa funzionalità, dipende interamente da te.

Like this post? Please share to your friends: