Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come disattivare la forza Fare clic su trackpad MacBook

Force Touch (o 3D Touch) è un’incredibile tecnologia di feedback tattile che si sta diffondendo attraverso l’hardware Apple aggiornato, con tutti i più recenti laptop Mac modello dotati di un trackpad Force Touch incluso. La funzionalità di clic di base di Force Touch spesso non viene nemmeno notata dagli utenti MacBook, ma una cosa che viene spesso rilevata è Force Click, ovvero la stampa della ditta secondaria che si verifica una volta che l’utente ha fatto clic sul trackpad ma poi fa un po ‘più forte . La seconda funzionalità di Force Click della funzione di compressione della stampa esegue una serie di funzioni sul Mac, che vanno dalla ricerca di rilevatori di dati come dizionario e thesaurus, a Quick Look, al video di sfregatura, al suo utilizzo multiplo e cosa esattamente varia in base ai diversi aspetti di OS X e le sue applicazioni.

La maggior parte degli utenti Mac piace il Force Click e può essere molto utile una volta che l’hai padroneggiato, ma se hai trovato la stampa secondaria di Force Click per essere una seccatura con le ricerche del rilevatore di dati che spuntano quando non ti aspettavi necessariamente, tu può disabilitare completamente quella funzione.

Disattivazione del clic forzato (3D Touch) su Mac TrackPad

Disabilitando Force Click, il trackpad funzionerà fondamentalmente come qualsiasi altro trackpad esistente sul Mac, semplicemente disattiverà le funzionalità di stampa secondarie più profonde – non disabiliterà il trackpad stesso.

  1. Apri il menu  Apple e vai su “Preferenze di Sistema”
  2. Scegli il pannello delle preferenze “Trackpad” e guarda sotto la scheda “Point & Click”
  3. Deseleziona la casella accanto a “Forza clic e feedback tattile” per disabilitare il clic forzato – nota che questo NON disabilita il tocco forzato, ma disabilita solo le funzioni Forza clic
  4. Chiudi da Preferenze di Sistema

Forza le impostazioni dei clic per il trackpad del Mac

Con Force Click disabilitato, puoi premere il trackpad in modo rigido o morbido come preferisci e non attiverai mai le funzioni del rilevatore di dati secondario.

Ho notato che disattivarlo è particolarmente utile per gli utenti nuovi arrivati ​​Mac che sono arrivati ​​alla piattaforma da un tradizionale PC portatile Windows, soprattutto se hanno abilitato il letterale clic destro o fanno un uso frequente del tap-to-click, ma può anche essere utile disattivare gli utenti Mac di lunga data che tradizionalmente usano un clic fermo quando selezionano e fanno clic sugli elementi mentre utilizzano il computer. Con Force Click abilitato, queste pressioni costanti possono portare a comportamenti imprevisti, ma disattivando la funzione, il trackpad del MacBook Force Touch si comporterà come qualsiasi altro trackpad. Force Click (una volta chiamato Force Touch) su Mac è simile alla funzione 3D Touch di iOS, ei nomi sono davvero intercambiabili in questo senso.

Troverai questa impostazione disponibile solo se il Mac ha un trackpad Force Touch, poiché non ci sarebbe nulla da disabilitare o abilitare senza uno.

Like this post? Please share to your friends: