Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come disattivare i suggerimenti Safari su Mac

Il browser Safari per Mac offre una funzionalità chiamata “Suggerimenti Safari” che rileva ciò che stai digitando nella barra degli indirizzi / casella di ricerca e, come suggerisce il nome, offre suggerimenti basati su ciò che hai digitato. Ad esempio, se digiti “AAPL” nella casella di ricerca di Safari, vedrai il prezzo del titolo per quel simbolo di ticker come appare direttamente sotto la barra degli indirizzi di Safari, o se digiti “Carl Sagan” vedrai un breve blurb e un link a Wikipedia appaiono sotto la barra degli URL di Safari.

Molti utenti Mac preferiscono sicuramente i Suggerimenti Safari poiché possono offrire una scorciatoia per la ricerca e la ricerca di informazioni specifiche, ma alcuni utenti potrebbero non apprezzare la funzione e preferiscono disabilitarla.

Questo funziona sia per Safari che per Safari Technology Preview, ovviamente avrai bisogno di una versione moderna dell’applicazione che supporti in primo luogo la funzione per poterla disabilitare. Se non vedi l’opzione disponibile, la versione di Safari in uso non è nuova abbastanza per avere comunque la funzionalità.

Come disabilitare i suggerimenti Safari su Mac

  1. Apri Safari sul Mac se non lo hai già fatto
  2. Apri il menu “Safari” e scegli “Preferenze”
  3. Dalle preferenze di Safari, scegli la scheda “Cerca”
  4. Accanto a “Campo di ricerca intelligente” deseleziona la casella “Includi suggerimenti Safari” *
  5. Disattiva i Suggerimenti Safari su Mac

  6. Chiudi Preferenze e usa Safari come al solito

Puoi confermare immediatamente che i Suggerimenti Safari sono stati disabilitati facendo clic sulla barra degli indirizzi e digitando qualcosa che in genere genera un suggerimento, ad esempio un simbolo di un ticker o un nome di personaggi famosi o un film popolare. Con i suggerimenti Safari disabilitati, questi piccoli consigli non verranno più visualizzati.

Con i suggerimenti Safari disabilitati, nessuno di questi consigli verrà visualizzato più. Ad esempio, digitando un simbolo ticker si vedrebbe questo:

Disattiva i Suggerimenti Safari su Mac

Confronta con le impostazioni predefinite con Suggerimenti abilitati, in cui la stessa voce di testo sarà simile a questa:

Disattiva i Suggerimenti Safari su Mac

* Nota che i Suggerimenti Safari sono diversi dai suggerimenti del motore di ricerca, che provengono dal motore di ricerca predefinito in Safari. Se non vuoi più vederli, puoi disabilitare i suggerimenti del motore di ricerca anche su Safari per Mac. Sì, i nomi sono simili, ma la funzionalità è diversa.

Se sei un utente di iPhone e iPad, potresti anche apprezzare che puoi anche disattivare i Suggerimenti Safari in iOS se lo desideri.

A parte le preferenze personali, alcuni Mac meno recenti potrebbero notare un leggero aumento delle prestazioni in Safari disattivando questa funzione, e la disabilitazione delle opzioni Suggerimenti è stata una soluzione per fermare il congelamento di Safari con l’utilizzo della barra degli indirizzi anche in passato.

Oh e mentre stai armeggiando con le impostazioni di Safari, potresti voler abilitare l’impostazione per mostrare un URL completo del sito web anche nella barra degli indirizzi di Safari, qualcosa che è curiosamente disabilitato di default nelle versioni di Mac OS moderne.

Like this post? Please share to your friends: