Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come disabilitare o abilitare le foto dal vivo sulla fotocamera di iPhone

Le foto dal vivo sono una caratteristica notevole della fotocamera del nuovo iPhone, che in genere consente di trasformare una foto in genere in un breve filmato, con l’azione dal vivo di un secondo prima e dopo l’acquisizione della foto con la fotocamera dell’iPhone. Questa è sicuramente una caratteristica interessante delle nuove fotocamere per iPhone ed è particolarmente adatta per scattare foto di persone e animali, ma non tutti gli utenti sono interessati ad usare l’abilità Foto in diretta. Inoltre, dal momento che ogni Live Photo è fondamentalmente un piccolo filmato, occupano più spazio di archiviazione del solito su iPhone.

Ma non a tutti piacciono le foto dal vivo, e alcuni utenti di iPhone potrebbero trovare fastidioso scoprire che molte delle loro immagini sono fondamentalmente dei piccoli film fotografici.

Se desideri disattivare la funzionalità Live Photos sull’iPhone o riaccenderla, scoprirai che è molto semplice attivare la funzione di fotografia live action direttamente dall’app Fotocamera.

Come attivare o disattivare le foto dal vivo su iPhone Camera

Avrai bisogno di un iPhone 6 o iPhone SE o più recente per avere la funzione Live Photo disponibile:

  1. Apri la fotocamera dalla schermata di blocco dell’iPhone o dall’app Fotocamera
  2. Dalla vista Foto, tocca l’icona del piccolo cerchio concentrico nella parte superiore (o laterale) dello schermo per attivare o disattivare le Foto attive
    • Se il cerchio tratteggiato concentrico è giallo, la funzione Live Photos è attiva
    • Se il cerchio tratteggiato concentrico è bianco, la funzione Live Photos è disattivata
  3. Scatta le tue foto come al solito

Trasformare le foto dal vivo in OFF o ON su iPhone Camera

L’interruttore Live Photo funziona oltre l’immagine corrente, cioè se disattivi Live Photos, tutte le foto future non utilizzeranno l’acquisizione Live Photo finché non sarà stata nuovamente abilitata. Allo stesso modo, se Live Photos è impostato su On, tutte le immagini verranno acquisite dal vivo fino alla successiva disattivazione. Questo è abbastanza utile e in diretto contrasto con l’interruttore HDR, che si spegne costantemente indipendentemente da quante volte lo riattivi.

Tieni presente che l’attivazione o la disattivazione della funzione Live Photo non avrà alcun impatto sulle immagini Live Photo esistenti, sia nella tua libreria di foto che nella schermata di blocco del tuo iPhone.

Perché il mio iPhone sta prendendo le immagini video? Come disabilitare la registrazione di Live Photo Camera?

Se il tuo iPhone sta scattando foto che sono brevi video clip, significa che l’iPhone sta utilizzando Live Photos con la sua fotocamera perché la funzione è abilitata.

La disattivazione della funzione Live Photos disattiverà le immagini video e prenderà un’immagine normale. Come indicato nelle istruzioni precedenti, aprendo la fotocamera e toccando il piccolo cerchio concentrico a cerchi concentrici si disabilita la funzione di foto video di Foto Live su iPhone.

Disattiva le foto in diretta su iPhone

Allo stesso modo, attivando la funzione Live Photo verranno riattivate le brevi immagini video note come Live Photos.

Una foto dal vivo

(Sopra un’immagine gif animata tramite CultOfMac)

Naturalmente, al momento avrai bisogno sia dell’iPhone 6s, dell’iPhone 6s Plus, dell’iPhone Se, dell’iPhone 7, o meglio, poiché questi sono i dispositivi che attualmente supportano la funzione Live Photos sulle loro fotocamere. Detto questo, puoi aspettarti che questa funzione rimanga in attesa di future versioni future di iPhone.

Like this post? Please share to your friends: