Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come disabilitare i suggerimenti di ricerca in Safari su Mac OS X.

Se sei un utente di Safari sul Mac, avrai probabilmente notato che quando fai clic sulla barra degli indirizzi e inizi a digitare qualcosa da cercare, vedrai rapidamente suggerimenti di varie cose in base a ciò che stai digitando. Questi suggerimenti per i motori di ricerca possono essere innegabilmente utili in alcuni casi, ma possono anche essere completamente assurdi e talvolta peggiori.

Se non li trovi utili, puoi disattivare questa funzione e disattivare il menu di suggerimenti di ricerca popup quando inserisci testo nella barra degli URL di Safari in Mac OS X.

Disattivazione dei suggerimenti di ricerca Safari in Mac OS X

  1. Apri l’app Safari Mac se non lo hai già fatto e apri il menu “Safari”, quindi scegli “Preferenze”
  2. Fai clic sulla scheda “Cerca” e sotto la sezione “Motore di ricerca”, deseleziona la casella accanto a “Includi suggerimenti del motore di ricerca”
  3. Disabilita i suggerimenti di ricerca Safari su Mac

  4. Chiudi le Preferenze e torna a una normale finestra di Safari, fai clic nella barra degli URL e inserisci il testo come al solito – non saranno più suggeriti i completamenti automatici offerti

Ecco come appare dopo che questo è stato disabilitato:
I suggerimenti per la ricerca di Safari sono stati disabilitati su Mac

E prima, dove i suggerimenti pop-under dalla barra degli indirizzi:
Safari Cerca suggerimenti su un Mac

Questa rettifica si applica a tutti i motori di ricerca in Safari, non importa quale si utilizza o se si modifica il motore di ricerca predefinito in Safari su Mac, la funzionalità di ricerca dei suggerimenti si applicherà a tutti.

Sebbene questa funzionalità di suggerimento sia apprezzata da molti in quanto può contribuire ad accelerare le ricerche, l’attivazione può a volte avere un effetto di velocità positiva sui Mac più vecchi che eseguono Safari, semplicemente perché riduce la quantità di attività in background che si verificano all’interno dell’app. Allo stesso modo, nascondere il menu a discesa dei preferiti e dei segnalibri nella barra degli indirizzi può anche offrire un piccolo aumento di velocità.

Like this post? Please share to your friends: