Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come dimenticare le reti Wi-Fi su iPhone \ iPad per impedirle di riunire nuovamente i router indesiderati

Di solito iOS è abbastanza intelligente da entrare nell’ultima rete wireless funzionante utilizzata nel raggio d’azione, ma se ti trovi in ​​una zona con molte reti wi-fi disponibili, a volte troverai un iPhone o un iPad che si unisce e si unisce di nuovo a una rete che non lo vuoi, anche se cambi costantemente per unirti a un router diverso. Questo può essere piuttosto frustrante, ma in genere puoi risolvere il fastidio semplicemente scegliendo di dimenticare la rete wireless e rimuoverla manualmente dalle impostazioni.

Oltre a impedire l’unione di reti indesiderate, l’oblio delle reti può anche essere usato come un trucco per la risoluzione dei problemi se il wi-fi non funziona come previsto su un dispositivo iOS, poiché un effetto collaterale di questa operazione è quello di eliminare le informazioni DHCP e le relative cache. Sì, questo significa che se ti colleghi nuovamente a una rete dimenticata, in genere ti verrà assegnato un nuovo indirizzo DHCP. A differenza della reimpostazione delle impostazioni di rete, tuttavia, non si perderanno altri dettagli di rete come le impostazioni DNS personalizzate o le password wireless memorizzate.

Come dimenticare le reti Wi-Fi in iOS

Ai fini di questa soluzione, ci concentreremo sull’iPhone, ma puoi utilizzare gli stessi passaggi per dimenticare una rete wireless su iPod touch e iPad.

  1. Apri l’app Impostazioni e vai alle impostazioni “Wi-Fi” come al solito
  2. Cerca il nome del router / rete Wi-Fi che vuoi dimenticare, quindi tocca il pulsante (i) info
  3. Ottieni maggiori informazioni sulla rete Wi-Fi

  4. Tocca “Dimentica questa rete” quindi conferma per eliminare la rete dall’elenco toccando “Dimentica”

Dimentica una rete wi-fi in iOS

Se la rete attualmente connessa viene interrotta, anche la connessione Internet wireless, il che significa che ti consigliamo di unirti a un altro hotspot quando possibile. Ovviamente l’iPhone ricadrà sul suo trasferimento dati cellulare a questo punto, ma i possessori di iPod touch e iPad senza una versione 3G / LTE rimarranno senza connessione a Internet.

La rete / router dimenticata verrà nuovamente elencata nella categoria secondaria “Scegli una rete …” e non verrà più ricollegata automaticamente senza essere specificata di nuovo. Se hai bisogno di unirti di nuovo per qualsiasi motivo, basta selezionarlo di nuovo da quella sezione e si unirà nuovamente al gruppo fidato / preferito.

Separatamente, se trovi che le reti indesiderate vengono unite senza il tuo consenso (come dire, se sei un utente AT & T su Starbucks), potresti voler attivare la funzione “Chiedi di unirti alla rete” all’interno delle impostazioni Wi-Fi. Questo farà apparire una finestra pop-up di rete quando le reti si troveranno nel raggio d’azione, ma impedirà l’unione automatica delle cosiddette reti “conosciute” o preferite, che a volte possono andare oltre le reti domestiche, aziendali e scolastiche identificate e spesso in hotspot pubblici che sono impostati dallo stesso provider di rete cellulare su quale vettore viene contratto un iPhone. Starbucks ne è un buon esempio, ma molti aeroporti e altre località hanno accordi di servizio simili con Verizon, AT & T e presumibilmente anche altri fornitori.

Like this post? Please share to your friends: