Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come crittografare un’unità esterna in Mac OS X rapidamente

Ora è più facile che mai crittografare rapidamente dischi e dischi rigidi esterni da Mac OS X, che si tratti di unità USB, Firewire o anche schede SD. Mentre è ancora possibile utilizzare il percorso tradizionale per crittografare i dischi tramite Utility Disco, dalle versioni moderne di OS X il processo viene semplificato direttamente nel Finder e sul desktop.

Tieni presente che un volume di unità crittografato non sarà leggibile senza la password impostata al momento della crittografia. In altre parole, non dimenticare la password che hai impostato, altrimenti i file diventeranno inaccessibili su quel volume crittografato.

Crittografia di un’unità esterna da Mac OS X

Quando sei pronto per crittografare l’unità e proteggerla con una password, ecco tutto quello che devi fare:

  1. Collega qualsiasi unità esterna al Mac
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome dell’unità esterna nel Finder e seleziona “Encrypt DiskName …”
  3. Come crittografare un disco in Mac OS X in modo semplice

  4. Imposta e conferma una password, quindi imposta un suggerimento ragionevole per la password, quindi fai clic sul pulsante “Encrypt” – non dimenticarlo o perderai l’accesso ai dati!
  5. Attendi mentre viene eseguita la crittografia

Per aiuto nella creazione di password complesse, facendo clic sulla piccola icona chiave richiamerai lo strumento di rafforzamento della password e il generatore.

Crittografia di un disco esterno da Mac OS X

Il processo di crittografia può essere molto veloce per unità più piccole come chiavi USB e schede SD, ma può richiedere un po ‘di tempo per i dischi rigidi esterni di grandi dimensioni utilizzati per backup o dati personali. Preparati ad aspettare un po ‘per qualcosa di più grande di qualche GB di dimensioni, dato che il rapporto di tempo generale tra crittografia e GB sembra essere di circa 1 GB al minuto.

Una volta che l’unità ha terminato la crittografia e viene disconnessa, verrà richiesta una password prima che i dati possano essere accessibili dal Mac. Per mantenere la protezione della password, assicurarsi di deselezionare il salvataggio della password sul portachiavi quando richiesto.

L’approccio contestuale al menu rende questo processo molto semplice e veloce, speriamo solo che una versione futura di OS X offra protezione e crittografia simili direttamente per i file e le cartelle locali. Fino ad allora, puoi continuare a proteggere con password le singole cartelle e i dati con le immagini disco per ottenere ciò.

Like this post? Please share to your friends: