Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come creare un AutoResponder in Mail per Mac

Hai mai desiderato di configurare un messaggio e-mail di risposta automatica nell’app per Mac Mail? Le autorisponditori ti consentono di impostare una risposta automatica “fuori ufficio” che viene inviata automaticamente come risposta a qualsiasi email in entrata nell’app per Mac Mail. Questa è un’ottima soluzione per situazioni in cui sei fuori dall’ufficio, lontano da una scrivania, o in altro modo lontano dalla posta elettronica per un po ‘, che si tratti di una vacanza o che semplicemente non odi rispondere alle e-mail. Qualunque sia la ragione, tutte le e-mail in entrata riceveranno una risposta automatica con il messaggio di tua scelta.

Se hai mai mandato a qualcuno una email e poi hai ricevuto una risposta immediata che diceva qualcosa come “Sono fuori dall’ufficio adesso, per favore, raggiungimi sul mio cellulare al 555-555-5555” poi hai visto come l’email di risposta automatica funziona. Questo tutorial ti mostrerà come configurare un autorisponditore proprio così, dall’app Mail per Mac.

L’impostazione di autorisponditori in Mail per Mac funziona allo stesso modo su praticamente tutte le versioni di Mail app e Mac OS, quindi questa dovrebbe essere versione e rilascio agnostico. Finché è stato aggiunto un account e-mail all’app Mail per Mac e l’app Mail è aperta e in esecuzione, verrà inviata la risposta automatica.

Come creare una risposta e-mail di risposta automatica in Mail per Mac OS

Faremo un ampio auto-risponditore automatico di e-mail, il che significa che l’auto-risposta verrà inviata istantaneamente a ogni singolo messaggio e-mail in arrivo all’app Mac Mail.

  1. Apri l’app Mail se non lo hai già fatto
  2. Abbassa gli uomini “Mail” e scegli “Preferenze”
  3. Clicca sulla scheda “Regole”
  4. Fai clic su “Aggiungi regola”
  5. Come creare un autorisponditore per e-mail in Mail per Mac

  6. Compilare una descrizione e nominarla come ovvia, come “Vacation Auto-Responder”
  7. Nella sezione “Se le condizioni sono soddisfatte”, scegli “Ogni messaggio” dalle opzioni del menu a discesa
  8. Ora nella sezione “Esegui le seguenti azioni”, seleziona “Rispondi al messaggio” dalle opzioni del menu a discesa
  9. Come creare un autorisponditore per e-mail in Mail per Mac

  10. Quindi fai clic su “Rispondi al messaggio del messaggio …” e inserisci il tuo messaggio di risposta automatica, quindi fai clic su “OK” e fai nuovamente clic su “OK” per impostare il risponditore automatico della posta
  11. Come creare un autorisponditore per e-mail in Mail per Mac

  12. Fai nuovamente clic su “OK” per impostare e abilitare il risponditore automatico di Mail
  13. Come creare un autorisponditore per e-mail in Mail per Mac

Ecco, è stato impostato l’autorisponditore automatico.

Puoi confermare che funziona come previsto inviando una email, che dovrebbe ottenere rapidamente la risposta automatica impostata nelle regole di risposta automatica.

Se lo si desidera, è possibile impostare regole molto più complesse per la risposta automatica e autorisponditori, ad esempio è possibile applicare la risposta automatica a mittenti specifici, e-mail specifiche dai domini, a persone specifiche, solo VIP, per date specifiche e così tanto Di Più. Questo dipende da te. Per i nostri scopi, stiamo mantenendo le cose semplici con un’ampia risposta automatica universale via email a tutte le email di tutti i destinatari.

Disabilitare e abilitare l’Autorisponditore in Mail per Mac

Una volta creato il risponditore automatico, verrà abilitato automaticamente. Ma puoi in seguito disabilitare o riabilitare l’autorisponditore in qualsiasi momento semplicemente facendo quanto segue:

  1. Apri l’app Mail sul Mac e vai al menu “Mail” e scegli “Preferenze”
  2. Vai a “Regole” e seleziona o deseleziona la casella accanto al tuo autorisponditore (etichettato come “Risponditore automatico vacanze” in questo tutorial)

Se non si disattiva mai l’autoresponder, sarà abilitato e in uso per sempre finché l’app Mail sul Mac è aperta e la regola è abilitata.

Gli autorisponditori di e-mail sono comunemente usati per le imprese, ma molte persone li usano anche per l’e-mail personale. Forse sei lontano dalla tua scrivania e vuoi che le persone sappiano immediatamente che è il caso, o forse sei in vacanza e non vuoi che le persone ti mandino email pensando di essere ignorate, o forse vuoi ignorarle email in modo da impostare un messaggio e-mail di risposta automatica che lo indichi. Ci sono molti potenziali casi d’uso per autorisponditori in email, quindi usa la tua immaginazione e imposta le condizioni come meglio credi.

La creazione di autorisponditori per e-mail è solo una delle molte funzioni disponibili con la funzionalità Regole in Mail per Mac. Le Regole di posta possono essere abbastanza potenti, offrendo la possibilità di dormire da remoto un Mac da un iPhone o tramite qualsiasi e-mail in entrata che soddisfi i requisiti di Sleep Mac definiti dalla regola Mail. È anche possibile creare auto-forwarding, archiviazione batch, effetti sonori speciali per particolari mittenti di posta elettronica, azioni specifiche della data, eliminazione automatica di e-mail che corrispondono a regole specifiche, tra migliaia di altre opzioni possibili attraverso l’automazione della posta elettronica tramite la funzione Mail per Mac. Sentiti libero di esplorare le opzioni delle regole, ci sono molte possibilità interessanti!

Se ti è piaciuto questo suggerimento, probabilmente apprezzerai questa raccolta di 8 trucchi Mail particolarmente utili per Mac, oppure puoi consultare la nostra sezione Suggerimenti posta.

È stato utile per te? Hai altri utili trucchi per l’auto-risponditore o trucchi per le regole della posta per Mac? Condividili con noi nei commenti qui sotto!

Like this post? Please share to your friends: