Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come copiare musica su iPhone da iTunes

è una domanda abbastanza comune. Fortunatamente, copiare musica su un iPhone da iTunes è abbastanza facile una volta che impari come farlo, anche se ti verrebbe perdonato se scopri che il processo di copia di musica è un po ‘confuso a prima vista. Ci sono diversi modi per trasferire musica su un iPhone da iTunes, ma ti mostreremo il modo più semplice che implica un semplice trascinamento della musica su iPhone.

Questo metodo, che ritengo sia il più semplice in termini di comportamento simile alle altre interazioni con il computer, consente di selezionare la musica e di trascinarla e rilasciarla per copiare su iPhone da iTunes. Questo non è lo stesso del metodo di sincronizzazione delle playlist, poiché piuttosto che creare playlist musicali in iTunes per la sincronizzazione su iPhone, sarà invece possibile gestire la musica e copiare su una base per canzone e per album.

Come copiare musica su iPhone da iTunes con Drag & Drop

Funziona praticamente con ogni versione di iTunes e ogni iPhone:

  1. Collega l’iPhone al computer con iTunes usando un cavo USB * se non lo hai già fatto, quindi avvia iTunes
  2. itunes-12-icon

  3. Seleziona l’iPhone nell’app iTunes **, quindi vai alla vista “Riepilogo” e scorri fino alla sezione “Opzioni”
  4. Seleziona la casella “Gestisci manualmente musica e video” e fai clic su “Fine”
  5. Consenti copia di musica su iPhone da iTunes con trascinamento

  6. Ora torna alla sezione “La mia musica” della playlist musicale di iTunes
  7. Seleziona le canzoni che vuoi copiare su iPhone da iTunes e fai clic e trascinali nella barra laterale sull’iPhone per avviare il processo di copia musicale
  8. Trascina e rilascia la musica su iPhone per copiare da iTunes

  9. Ripeti se necessario per la musica che desideri copiare sull’iPhone

* È possibile utilizzare il trasferimento Wi-Fi anche se è stato configurato, ma la copia di musica da iTunes è solitamente più veloce e più affidabile con un cavo USB collegato all’iPhone.

** Selezionare un iPhone con iTunes 12.4 è meno ovvio, ecco come farlo.

Questo è tutto ciò che c’è da fare. Finché l’iPhone è collegato a iTunes (tramite USB o Wi-Fi), puoi trascinare la musica sull’iPhone per copiarla da iTunes.

La musica copiata da iTunes viene visualizzata nell’app “Music” su iPhone, come previsto:

Musica copiata da iTunes su iPhone

Per me questo è molto più facile da spiegare e da usare rispetto alla creazione di una nuova playlist sincronizzata, ma a volte porta con sé cose che non vuoi o le stranezze di riempimento automatico, o una miriade di altri potenziali mal di testa di iTunes. Un altro vantaggio per la gestione manuale della tua musica in questo modo è che puoi effettivamente copiare audio e musica direttamente dal file system su un iPhone, senza importarlo prima in una libreria di iTunes.

Ora puoi goderti la tua musica mentre sei in movimento da iPhone, in modo semplice. Gioca in una macchina, tramite cuffie, stereo, qualsiasi collegamento AUX o dal piccolo altoparlante, divertiti!

Like this post? Please share to your friends: