Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come convertire i file plist in XML o binario in Mac OS X

I file Plist contengono preferenze e proprietà specifiche relative a una particolare applicazione o parte del software di sistema di Mac OS X. A seconda di dove si trova il file plist e quale funzione servono, possono essere in formato XML, in formato binario e talvolta persino in json. Per gli utenti che devono modificare un file plist o convertire il formato del file in XML o binario, è possibile farlo facilmente nel terminale OS X con l’aiuto del comando plutil.

La cosa grandiosa di questo approccio con plutil è che gli utenti possono convertire i file di elenchi di proprietà in XML per apportare modifiche con un editor di testo semplice, quindi tornare al binario per utilizzarlo di nuovo da un’applicazione o da una funzione di sistema. Ciò impedisce la necessità di utilizzare l’editor di proprietà in Xcode per modificare i file plist, che è un download di grandi dimensioni e un po ‘più ingombrante se non sono necessari gli altri strumenti di sviluppo in bundle con Xcode.

Per iniziare, avvia il Terminale, trovato in / Applicazioni / Utility /

Conversione di un file plist in XML da binario

Hai un file plist in formato binario che vuoi convertire in XML? Ciò può essere particolarmente utile se si desidera apportare una modifica a un file di elenco di proprietà in un editor di testo, senza dover avviare Xcode o un’app separata.

plutil -convert xml1 ExampleBinary.plist

Questo converte il file plist binario esistente in formato XML, che può essere modificato in quasi tutti gli editor di testo, sia che si tratti di vi, nano, TextEdit in modalità testo normale o app di terze parti come TextWrangler e BBEdit. Puoi anche usare Xcode per modificare i file plist come al solito.

Conversione di un file binario plist in formato XML

Vuoi convertire un file plist in formato XML in binario, o tornare al binario dopo aver apportato delle modifiche? Utilizzare invece il seguente comando:

plutil -convert binary1 Example.plist

Questo cambia il plist in XML in formato binario. Una volta che è in formato binario, non sarà più modificabile con un editor di testo standard, a meno che non lo si converta in XML, o si usi lo strumento dell’editor di proprietà incorporato di Xcode. I file di elenco binario modificati possono quindi essere reinseriti in varie directory a livello di sistema o di livello dell’app, se necessario.

A proposito, per chi si chiede perché questo strumento sia necessario, cerca semplicemente di aprire un file plist in formato binario con un editor di testo e vedrai rapidamente il problema:

File plist binario non modificabile nell'editor di testo

Lo stesso file plist, quando convertito da binario in XML, si apre in un editor di testo come un tipico file XML che può quindi essere modificato come desiderato, per poi riconvertire nuovamente in binario:

Il file plist convertito in formato XML da binario può essere modificato in editor di testo

Questo è ovviamente rivolto agli utenti avanzati che hanno bisogno di modificare e adattare i file plist in primo luogo, poiché l’utente Mac medio probabilmente incontra raramente i file e tanto meno ha bisogno di apportare modifiche.

Like this post? Please share to your friends: