Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come controllare lo stato di attivazione di iCloud Stato di un iPhone, iPad o iPod touch

iCloud Activation Lock è una grande funzionalità che consente ai proprietari di bloccare un iPhone, iPad o iPod touch e impedirne l’utilizzo nel caso in cui un dispositivo sia stato smarrito, rubato o perso. Questo fa parte del set di funzioni Trova il mio iPhone ed è un’aggiunta molto gradita ai proprietari di iDevice. Ovviamente l’altro lato di iCloud Activation Lock è che può potenzialmente interferire con il mercato di rivendita dei dispositivi iOS, perché un dispositivo che è stato bloccato richiederà l’immissione dell’ID Apple allegato per rimuovere il blocco per renderlo nuovamente utilizzabile.

Per evitare una situazione in cui acquisti un iPhone, iPad o iPod touch usato con Activation Lock attivato, dovresti dedicare del tempo a controllare i dispositivi IMEI o il numero di serie per vedere qual è lo stato di iCloud Lock. Questo è abbastanza semplice da fare, e non hai nemmeno bisogno di un ID Apple o di un accesso per controllare i dispositivi per il blocco di attivazione.

Controllo dello stato di attivazione di iCloud Stato di un iPhone, iPad o iPod touch

Questo ti dirà velocemente se un dispositivo è bloccato o meno da iCloud:

  1. Ottieni il numero di serie o l’IMEI da iPhone, iPad o iPod touch: o funziona
  2. Visita qui il sito Web ufficiale di Apple per verificare lo stato di iCloud del dispositivo
  3. Inserisci l’IMEI o il numero di serie, inserisci il codice CAPTCHA appropriato, quindi fai clic su “Continua” per vedere il risultato, sarà uno dei seguenti:
  4. Inserisci le informazioni sul dispositivo per controllare il blocco di attivazione di iCloud

    • Activation Lock: ON – questo significa che gli attuali ID Apple degli utenti dovranno essere registrati prima che un altro utente possa attivarlo e utilizzarlo
    • Blocco di attivazione: OFF: questo significa che qualsiasi utente sarà libero di utilizzare il dispositivo immettendo un nuovo ID Apple e configurando il dispositivo

    Stato del blocco di attivazione iCloud su un iPhone

Se stai acquistando un iPhone usato, devi sempre controllare lo stato del blocco di attivazione prima di completare la vendita in modo da non finire con un dispositivo bloccato e inutile.

Tieni presente che se il dispositivo è bloccato dall’attivazione, desideri che il proprietario precedente inserisca le credenziali ID Apple per attivare l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch, quindi rimuovi manualmente il dispositivo dall’account ID Apple effettuando l’accesso. di iCloud, disattivando Trova il mio iPhone, quindi ripristinandolo alle impostazioni di fabbrica. Puoi anche consentire al precedente proprietario di disabilitare da remoto il blocco di attivazione tramite iCloud, che può essere eseguito da qualsiasi luogo, richiedendo anche il login dell’ID Apple.

Se per qualsiasi ragione tu o il proprietario precedente non puoi sbloccare il dispositivo perché hai dimenticato la password o l’indirizzo e-mail utilizzato, puoi seguire le istruzioni per recuperare un accesso ID Apple dimenticato.

Like this post? Please share to your friends: