Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come controllare la salute della batteria dell’iPhone

Le nuove versioni di iOS per iPhone includono una funzionalità “Battery Health”, che, per quanto possa sembrare, mira a informare l’utente di iPhone se la batteria dell’iPhone è in buona salute e funziona al massimo potenziale e quale è la capacità massima della batteria.

La funzionalità Battery Health è tecnicamente in beta nonostante sia in una versione pubblica di iOS, quindi è possibile che la funzionalità cambierà con il passare del tempo e diventerà definitiva. Per trovare la sezione “Battery Health” in Impostazioni iOS, devi avere iOS 11.3 o versioni successive su un iPhone.

Attualmente, Apple ha limitato la sezione Battery Health ai modelli di iPhone, quindi se hai un iPad non troverai la sezione “Battery Health” in iPad iOS Settings.

Come controllare l’integrità della batteria di iPhone

Qui puoi trovare i dettagli sulla salute della batteria, tra cui le prestazioni e la massima capacità di ricarica, su un iPhone:

  1. Apri l’app Impostazioni su iPhone
  2. Scegli “Batteria”
  3. Tocca “Salute della batteria”
  4. Nella schermata Salute della batteria, vedrai due indicatori rilevanti dello stato di carica della batteria: “Capacità massima” e “Capacità di prestazione massima”

Come controllare la salute della batteria di iPhone

È probabile che qualsiasi nuovo iPhone abbia una batteria perfettamente funzionante con una capacità massima pari o prossima al 100%, e ovviamente più recente è l’iPhone, meglio è la forma in cui dovrebbe essere inserita la batteria. Raramente, un nuovo iPhone potrebbe teoricamente avere un problema di batteria e può mostrarsi come tale nella schermata di salute della batteria.

Se non vedi la sezione “Battery Health” in Impostazioni iOS, ti significa che non hai iOS 11.3 o più recente su iPhone, o non è un iPhone. Come accennato prima, l’iPad al momento non supporta la funzionalità Battery Health.

Quale “massima capacità” in salute della batteria per iPhone significa

Tutti i nuovi modelli di iPhone e le nuove batterie dell’iPhone cominceranno al 100% della loro capacità, ma col passare del tempo con l’invecchiamento della batteria, molti cicli di ricarica e l’usura normale, la capacità massima della batteria potrebbe ridursi al di sotto del 100%. In pratica, più il numero è al 100% della capacità massima, meno carica della batteria sarà disponibile rispetto a quando la batteria del dispositivo è nuova.

Se vedi un numero inferiore al 100%, ciò non significa necessariamente che la tua batteria è difettosa o non funziona correttamente, significa semplicemente che la sua carica massima è inferiore al 100% delle specifiche originali.

Controlla la capacità massima della batteria su iPhone

Apple dice quanto segue sulla percentuale massima della batteria di capacità:

Puoi controllare il conteggio del ciclo della batteria dell’iPhone nello stesso modo in cui controlli il conteggio del ciclo della batteria del MacBook con System Information profiler, o utilizzando uno strumento di terze parti chiamato Coconut Battery e collegando l’iPhone al Mac su cui è in esecuzione l’app di terze parti. Al momento, non esiste alcuna capacità nativa di verificare il conteggio del ciclo della batteria di iPhone disponibile per l’utente finale, ma forse cambierà nelle versioni future delle impostazioni iOS di Battery Health.

Se sei preoccupato per il valore massimo della capacità che vedi, puoi contattare Apple o un fornitore Apple ufficiale di supporto e farli eseguire test diagnostici sulla batteria dell’iPhone, oppure sostituirlo a pagamento.

Quale “Peak Performance Capability” per iPhone Battery Means

La sezione “Peak Performance Capability” è quella in cui verranno mostrati tutti i problemi segnalati con la batteria, se questi problemi stanno compromettendo le prestazioni dell’iPhone stesso. La maggior parte dei nuovi iPhone mostrerà un messaggio che indica “La batteria sta attualmente supportando il normale picco di prestazioni” per indicare questo, ma ci sono altri potenziali messaggi che potrebbero essere visualizzati, il che potrebbe suggerire un problema con la batteria. Se l’iPhone non funziona alle massime prestazioni, verrà visualizzato un messaggio sotto quella sezione che dice “Gestione delle prestazioni è attiva” che in genere indica che il dispositivo si è riavviato da solo a causa di un problema con la batteria.

La sezione sulle prestazioni della batteria è davvero un argomento di un altro articolo, ma per ora si applica principalmente ai modelli di iPhone limitati che sono un po ‘più vecchi e che potrebbero rallentare le prestazioni di un dispositivo per impedirne il riavvio o l’arresto anomalo.

C’è anche la possibilità di vedere un messaggio che dice che iOS “non può controllare lo stato della batteria”, che è un po ‘come l’indicatore della batteria di servizio su un Mac. Se viene visualizzato questo messaggio, potrebbe essere necessario sostituire la batteria o almeno far controllare la batteria da un fornitore di riparazioni Apple autorizzato.

Like this post? Please share to your friends: