Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come controllare il tempo rimanente di un backup di Time Machine in Mac OS X.

Se hai mai desiderato sapere esattamente quanto tempo occorrerà a Time Machine per completare un backup attuale di un Mac, probabilmente avrai notato che la barra dei menu di Time Machine mostra l’avanzamento, ma non il tempo prima del backup completato. Invece, se vuoi vedere il tempo residuo di un backup, dovrai scavare un po ‘più in OS X.

Mentre un backup di Time Machine è attivo (se pianificato o avviato manualmente) per il backup del Mac, puoi controllare lo stato di avanzamento e il tempo rimanente fino al completamento attraverso l’elemento del pannello delle preferenze, procedendo come segue:

  1. Vai al  menu Apple e seleziona “Preferenze di Sistema”
  2. Fare clic su “Time Machine” e trovare il tempo rimanente sotto la barra di avanzamento e “Backup: ?? GB di ??? GB “testo

Controlla il tempo rimanente di un backup di Time Machine in Mac OS X

Il tempo mostrato, tipicamente in minuti o ore, è solitamente accurato, anche se dal momento che lettura e scrittura di unità e unità e velocità effettiva dipendono da altre attività in corso, il tempo può variare a seconda di cosa sta succedendo con il Mac e l’unità di destinazione . Inoltre, a volte Time Machine può essere bloccato in modo eccessivo su “Preparazione del backup”, che richiede l’intervento dell’utente, anche se questa è una situazione abbastanza rara.

Questo è lo stesso se l’unità Time Machine è un disco rigido esterno locale, un’unità di rete o un Time Capsule di AirPort e se il backup è crittografato o meno.

Tieni presente che i backup di Time Machine avvengono in modo incrementale una volta eseguito il backup iniziale, motivo per cui sono in genere piuttosto rapidi, a meno che tu non abbia aggiunto una tonnellata di file o apportato numerose modifiche al computer nel frattempo.

A proposito, se non hai ancora configurato i backup automatici di Time Machine sul tuo Mac, dovresti farlo, è abbastanza semplice da configurare come descritto qui.

Like this post? Please share to your friends: