Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come connettersi alle reti Wi-Fi SSID invisibili da Mac OS X.

Una buona quantità di router wireless sceglie di non trasmettere la propria identità (chiamata SSID) come semplice precauzione di sicurezza, quindi è importante sapere come unirsi a una rete invisibile da un Mac.

Per connettersi a una di queste reti nascoste in Mac OS X è abbastanza facile, ma per unirti dovrai conoscere il nome esatto del router di reti wi-fi, altrimenti sarà impossibile localizzarlo con semplici mezzi. Supponendo che la rete sia protetta da password come dovrebbe essere, ovviamente avrai anche bisogno della password del router.

L’unione di reti Wi-Fi nascoste sul Mac è la stessa in praticamente tutte le versioni di Mac OS X, il modo più semplice per farlo è attraverso l’elemento della barra dei menu wireless come segue:

Come partecipare a reti Wi-Fi invisibili su Mac

  1. Da qualsiasi punto di Mac OS X, scorri verso il basso il familiare menu di connessione Wi-Fi nella parte superiore dello schermo
  2. Scegli “Join Other Network” nella parte inferiore dell’elenco
  3. Unisciti a una rete Wi-Fi nascosta da Mac OS X

  4. Digitare il SSID delle reti nascoste (il nome del router) esattamente nel campo “Nome rete”
  5. Seleziona il tipo di sicurezza per la crittografia utilizzata, quindi inserisci la password dei router Wi-Fi e scegli “Partecipa” come faresti con una rete visibile

Unire un router wireless nascosto da Mac OS X specificando l'SSID non broadcast

Probabilmente vorrai selezionare la casella “Ricorda questa rete” se pianifichi di collegarti al router nascosto ragionevolmente spesso. Così facendo lo salverà nel tuo elenco di reti e potrai sempre dimenticarlo in un secondo momento se non desideri più avere la connessione wi-fi salvata sul Mac.

Se la rete nascosta è la rete wireless desiderata ma il Mac è impostato per l’impostazione predefinita per entrare in altri router, è possibile regolare tale comportamento dando priorità alle connessioni desiderate.

Ora che Mac OS X è connesso alla rete invisibile, probabilmente vorrai collegare anche i dispositivi iOS alla rete nascosta, il che è altrettanto semplice. La cosa fondamentale da ricordare è che conoscere il nome del router è fondamentale per poter accedere alla rete nascosta, indipendentemente dal sistema operativo in uso.

Like this post? Please share to your friends: