Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come condividere calendari da iPhone, iPad

La condivisione dei calendari offre un modo semplice per i membri della famiglia, i colleghi o i partner per vedere cosa c’è nei rispettivi programmi. I calendari condivisi verranno aggiornati automaticamente anche quando gli eventi vengono aggiunti o modificati, grazie alla sincronizzazione del calendario tramite iCloud.

Ti mostreremo come condividere facilmente un intero calendario da iOS con qualsiasi altro utente di iPhone, iPad o Mac.

Oltre ad avere un iPhone o un iPad, e il destinatario ha anche un dispositivo iOS o un Mac, è necessario aver configurato iCloud e configurato per avere la possibilità di condividere correttamente un calendario. Questo è tutto in termini di requisiti, il resto è facile.

Come condividere un calendario con altre persone da iPhone o iPad

Puoi condividere qualsiasi calendario presente su iCloud direttamente dall’app Calendari e, se lo desideri, puoi condividerlo con più persone. Ecco come farlo da iOS:

  1. Apri l’app “Calendario” su iPhone o iPad
  2. Icona del calendario

  3. Tocca il pulsante “Calendari” nella parte inferiore dello schermo
  4. Condividi il calendario con altri da iPhone, iPad

  5. Individua il calendario che desideri condividere e quindi tocca il pulsante “(i)” Info accanto a quel calendario
  6. Condividi il calendario con altri da iPhone, iPad

  7. Scegli “Aggiungi persona”
  8. Condividi il calendario con altre persone da iPhone, iPad

  9. Digita il nome (i) dei contatti con cui desideri condividere il calendario, quindi tocca il pulsante “Aggiungi” per invitare queste persone al calendario
  10. Condividi il calendario con altri da iPhone, iPad

  11. Tocca “Fine” quando hai finito di aggiungere persone con cui condividere il calendario
  12. Condividi il calendario con altri da iPhone o iPad

Il destinatario riceverà un invito ad accettare (o rifiutare) il calendario condiviso. Supponendo che lo accetti, il tuo calendario condiviso verrà aggiunto al loro calendario tramite iCloud e saranno ora in grado di vedere e modificare tutti gli eventi sul tuo calendario.

Un calendario condiviso può essere visualizzato, aggiornato, regolato e modificato da entrambe le estremità. Ad esempio, se aggiungi un appuntamento a un calendario condiviso con il tuo partner, vedranno l’appuntamento e saranno in grado di regolare, modificare, aggiungere ed eliminare eventi in quel calendario che entrambi vedresti. Tutti i calendari condivisi sono disponibili in tutte le visualizzazioni dell’app Calendario, inclusa la popolare visualizzazione elenco in iOS.

Se hai intenzione di condividere un calendario con un’altra persona e pianificare di apportare molte modifiche e modifiche, potresti prendere in considerazione la possibilità di creare un nuovo calendario appositamente per tale scopo per evitare confusione o modifiche involontarie a un calendario personale.

Nota che questo è diverso dalla semplice condivisione di un singolo evento tramite l’app di calendario, poiché condivide l’intero calendario e tutti gli eventi aggiunti a quel calendario, mentre la condivisione di un solo evento è limitata a una data specifica oa un evento specifico.

Puoi condividere qualsiasi calendario, tieni presente che se hai impostato il tuo per mostrare le festività sul calendario in iOS e lo condividi, il destinatario potrebbe ritrovarsi con eventi festivi duplicati sul loro calendario.

Per coloro che si chiedono, puoi anche condividere i calendari dall’app per calendari Mac OS e dalla versione di calendari di iCloud.com.

Like this post? Please share to your friends: