Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come cercare le impostazioni iOS su iPhone, iPad, iPod touch per trovare qualsiasi opzione di impostazioni

La ricerca delle impostazioni richiede una versione iOS moderna e, come detto, simile alla funzione di ricerca generale in iOS, è in qualche modo nascosta, quindi non sorprenderti se non hai ancora visto la casella di ricerca all’interno dell’app Impostazioni. Non preoccuparti, è facile da usare e ti mostreremo come accedere a questa comoda funzionalità.

Come cercare le impostazioni in iOS

Utilizzalo per trovare e accedere rapidamente alle impostazioni in iOS:

  1. Apri l’app Impostazioni su iPhone, iPad o iPod touch
  2. Nella schermata dell’app Impostazioni principali, tocca e trascina verso il basso la schermata delle impostazioni per visualizzare la casella “Cerca” nella parte superiore della schermata Impostazioni
  3. Digita i parametri di ricerca per trovare le opzioni di corrispondenza nell’app Impostazioni, quindi tocca uno dei risultati per passare immediatamente a quella parte dell’app Impostazioni

Impostazioni di ricerca in iOS

Noterai che i risultati della ricerca hanno anche il percorso per l’impostazione all’interno della stessa app Impostazioni, che può rendere questo un utile strumento di assistenza per localizzare dove si trova un’opzione e memorizzarlo tu stesso o inoltrarlo a qualcun altro.

Esempio di ricerca in Impostazioni in iOS e risultati di ricerca delle impostazioni che mostrano dove sono disponibili le opzioni di preferenza

Questo è ovviamente molto più facile di andare in giro senza meta per una determinata impostazione, soprattutto perché alcune impostazioni sono diffuse attraverso l’app Impostazioni iOS e non sempre nelle posizioni più ovvie. Come puoi vedere nell’esempio di ricerca sopra, le varie impostazioni di iCloud si trovano in sei diversi punti all’interno dell’app Impostazioni.

Il video qui sotto mostra la funzionalità di ricerca delle impostazioni in iOS su un iPhone, come puoi vedere è veloce e facile da usare:

Poiché iOS acquisisce funzionalità e complessità aggiuntive, la Ricerca impostazioni diventa sempre più utile, quindi la prossima volta che ti starai chiedendo dove cambiare una preferenza o effettuare una regolazione, non dimenticare che questa funzione esiste, sicuramente ti semplificherà la vita .

Naturalmente, un’altra opzione è fare affidamento su Siri, anche se Siri è un po ‘più limitato. Tuttavia, puoi anche aprire specifiche impostazioni con Siri facendo una richiesta, e puoi anche fare in modo che anche Siri apporti le modifiche ad alcune impostazioni inviando un comando appropriato.

La possibilità di cercare le Impostazioni è limitata alle versioni più recenti del software di sistema iOS, qualsiasi versione passata 9 avrà la possibilità, mentre le versioni precedenti no. Quindi, se sei aggiornato su iOS 12, iOS 11, 10 o successivi, sei assolutamente coperto con iOS Settings Search!

Like this post? Please share to your friends: