Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come cercare e trovare tipi di file e formati di file specifici in Mac OS X.

Gli utenti Mac che sono alla ricerca di specifici tipi di file e corrispondenze di formato di file sul proprio computer possono semplificare notevolmente il lavoro inviando opportuni operatori di ricerca alle funzioni Trova in Mac OS X. Gli operatori di ricerca di tipo di file possono essere utilizzati direttamente in Spotlight e anche nel Funzione di ricerca basata sul Finder e possono essere molto specifici per un particolare formato di file (ad esempio, un JPEG) o più generale per un tipo di file (ad esempio, un film).

Vediamo alcuni esempi su come usarli per cercare e abbinare una varietà di tipi di file e formati di file in Mac OS.

Come promemoria, puoi aprire la ricerca Spotlight premendo il tasto Comando + Barra spaziatrice da qualsiasi posizione in Mac OS e Mac OS X, e puoi aprire una nuova ricerca Finder con Command + F da qualsiasi posizione nel file system Mac, desktop, o Finder.

Ricerca di un tipo di file generale in Mac OS

Se sai di voler trovare e abbinare i tipi di file generali, puoi utilizzare operatori di file generalizzati nelle funzioni di ricerca di Mac OS in questo modo:

tipo: (tipo di file)

Gli operatori di ricerca dei tipi di file possono essere “immagine”, “film”, “musica”, “email”, “applicazione”, “testo”, “archivio”, ecc.

Ad esempio, se si desidera trovare tutte le immagini in una cartella o cercare un file che si conosce è un’immagine, è possibile utilizzare il seguente operatore:

genere: immagine

Se utilizzato in Spotlight (comando + barra spaziatrice), le corrispondenze verranno elencate in base all’utilizzo più recente, ma è possibile fare clic sull’opzione “Mostra tutto nel Finder” per visualizzare tutte le corrispondenze per il tipo di ricerca.

Cerca Spotlight per una corrispondenza di tipo file in Mac OS X

Se il tipo: operatore di tipo viene utilizzato nelle finestre del Finder, per impostazione predefinita cerca tutte le corrispondenze di quel tipo nel computer (nell’esempio precedente, tutte le immagini o nell’esempio seguente, tutta la musica).

Ricerca di corrispondenze di tipi di file generali in Mac OS X

Ricerca di corrispondenze di formati di file specifici in Mac OS X

Supponendo che tu conosca un formato di file specifico, puoi utilizzare gli operatori di formato di file anche quando esegui ricerche sul Mac, in questo modo:

tipo: (formato file)

Gli operatori di ricerca dei formati di file sono letterali, il che significa che puoi specificare qualcosa come “jpeg”, “gif”, “aiff”, “pdf”, “rtf”, “psd”, “mp3”, “zip” o praticamente qualsiasi altro formato del file.

Ad esempio, per cercare corrispondenze che siano file mp3, dovresti usare:

genere: mp3

Cerca tipi di file Mac e formati di file per le partite

Proprio come prima, puoi utilizzare questi operatori sia in Spotlight, sia con ricerche dirette del Finder.

Ricerca di nomi di file e tipi / formati di file specifici su Mac

Puoi cercare ulteriormente il tipo di file e il formato del file utilizzando l’operatore di ricerca come prefisso per restringere la ricerca del nome. L’utilizzo di un operatore in questo scenario sarebbe come tale:

tipo: (operatore) “testo per cercare corrispondenza”

In questo esempio di immagine con Spotlight, cerchiamo “kind: pdf” e la corrispondenza testuale di “user_guide” con “kind: pdf” user_guide “”

La ricerca di un tipo di file e il nome del file corrispondono a Mac OS X

Funziona perfettamente se conosci un nome generico e un tipo di file, ma non ricorda il formato del file o il nome esatto (ad esempio, se sai che si tratta di un file immagine e ha il testo “iPhone” nel nome del file, ma non può ricorda il file esatto stesso).

Gli operatori di ricerca sono molto potenti e possono semplificare l’individuazione degli elementi sul Mac, sia che si parta dalla funzione di ricerca Spotlight o da una ricerca generale di file basata su Finder. Puoi saperne di più sugli operatori di ricerca Spotlight generali per OS X qui, o leggere alcuni casi d’uso più specifici, come localizzare file di grandi dimensioni sul Mac con ricerche di dimensioni, o trovare file da una data specifica con un altro set di operatori, o anche cercare un sistema file in Mac OS X.

Conosci altri utili utilizzi degli operatori di ricerca su Mac? Fateci sapere nei commenti.

Like this post? Please share to your friends: