Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come cancellare cache e cronologia in Chrome per Mac OS X.

Come cancellare la cache di Chrome, la cronologia di navigazione e i dati web di Google Chrome in Mac OS X.

Il modo più semplice per svuotare le cache e i dati web del browser Chrome è tramite il meccanismo di cancellazione incorporato, che è facilmente accessibile e personalizzabile nei browser Chrome su Mac:

  1. Apri Chrome se non lo hai già fatto, quindi vai al menu “Chrome”
  2. Scegli “Cancella dati di navigazione” dalla lista dei menu
  3. Svuotamento della cache del browser in Chrome

  4. Nella schermata “Cancella dati di navigazione” in Chrome, scegli quali dati web e cache desideri cancellare e scegli il periodo di tempo da eliminare da: (Seleziona “l’inizio del tempo” se desideri cancellare tutti i dati da tutti i periodi di Utilizzo di Chrome)
    • Cronologia di navigazione: questa è la cronologia delle pagine Web e dei siti visitati in Chrome
    • Cronologia download: un record di file scaricati all’interno di Google Chrome
    • Cookie e altri dati di siti e plug-in: i cookie possono includere personalizzazioni e preferenze per pagine Web specifiche, nonché dati di utilizzo
    • Immagini e file memorizzati nella cache: i file di cache e i contenuti multimediali memorizzati localmente dalle pagine Web visitate in Chrome (ulteriori informazioni sulla posizione esatta di questi dati in un momento)
    • Password: qualsiasi accesso memorizzato, nomi utente, dettagli di autenticazione
    • Compilazione automatica dei dati del modulo: qualsiasi informazione scelta per conservare la compilazione automatica, in genere gli indirizzi
    • Dati di app in hosting – dati e preferenze locali delle app basate su browser
    • Licenze di contenuti – in genere per i contenuti multimediali

    Chrome web clear data e browser cache

  5. Scegli “Cancella dati di navigazione” per svuotare la cache, la cronologia e i dati web dal periodo di tempo scelto (di nuovo, seleziona “l’inizio del tempo” per eliminare tutti i dati da Chrome)

L’approccio basato sulle impostazioni di Chrome per rimuovere le cache del browser è praticamente lo stesso in tutte le versioni del browser, sia in Mac OS X come spiegato qui, sia in Linux o Windows, anche se la cache e la cronologia di Chrome per iOS sono sostanzialmente le stesse, anche se l’accesso al menu delle impostazioni è diverso dal lato mobile delle cose rispetto alle versioni desktop.

Local Chrome Location di Google Chrome in Mac OS X

Un’altra opzione è quella di eliminare manualmente la cache di Chrome e i dati web basati sul file system su un Mac. Questo è simile allo svuotamento manuale della cache in Safari per Mac, ed è meglio riservare solo agli utenti più esperti.

I file della cache di Chrome sono memorizzati in due posizioni principali all’interno della cartella utente di OS X, a cui è possibile accedere direttamente dalla cartella Libreria utente o con il comando Comando + Maiusc + G Vai alla cartella, i percorsi diretti sono i seguenti:

~ / Library / Caches / Google / Chrome /

Posizione cache di Google Chrome 1

~ / Library / Application Support / Google / Chrome / Default / Application Cache /

Posizione della cache di Google Chrome nel file system Mac OS X 2

Se hai intenzione di modificare o eliminare manualmente i file della cache di Chrome, assicurati di chiudere l’applicazione prima di farlo.

Non modificare o eliminare manualmente i file o le cartelle della cache, a meno che non desideri che la cache del browser sia accessibile per tali pagine.

Conosci altri utili trucchi per svuotare la cache e i dati del browser in Chrome? Fateci sapere nei commenti.

Like this post? Please share to your friends: