Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come cambiare la tastiera in lettere maiuscole su iPhone e iPad

Una modifica apportata alla tastiera dell’iPhone e dell’iPad da quando iOS 9 è l’introduzione di una tastiera a schermo in minuscolo per impostazione predefinita. Applicando su iPhone e iPad, può rendere più facile identificare quando Caps Lock è abilitato o disabilitato, ma può anche essere un po ‘più difficile per gli occhi di alcuni utenti, in particolare su iPhone con uno schermo più piccolo.

Se desideri tornare nuovamente a una tastiera maiuscola, che corrisponde allo stile della tastiera sulla maggior parte delle tastiere hardware e della tastiera in tutte le versioni di iOS precedenti alla versione 9.0, puoi farlo attraverso una regolazione delle impostazioni.

Ricorda, cambiare l’aspetto della tastiera in MAIUSCOLO piuttosto che passare avanti e indietro non significa che continuerai a scrivere MAIUSCOLO sulla tastiera dell’iPhone o dell’iPad, è solo l’apparenza dei tasti effettivi che vengono premuti loro stessi.

Come cambiare la tastiera in MAIUSCOLA su iPhone e iPad

Cambiare la tastiera in lettere maiuscole è la stessa su tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch con iOS 9.0 o versioni successive, ecco come disabilitare la tastiera in minuscolo in iOS:

  1. Apri l’app Impostazioni e vai a “Generale”
  2. Scegli “Accessibilità” e vai a “Tastiera”
  3. Attiva o disattiva l’interruttore per “Mostra tasti in lettere minuscole” nella posizione OFF
  4. Esci da Impostazioni per vedere immediatamente l’effetto dovunque la tastiera possa essere richiamata

Cambia la tastiera dell'iPhone in lettere MAIUSCOLE in iOS

Se vuoi testare questo, vai all’app Notes e vedrai immediatamente la differenza, poiché la tastiera ora è di nuovo lettere maiuscole, proprio come in tutte le versioni precedenti di iOS.

Tasti della tastiera maiuscoli su iPhone

La tastiera maiuscola o la tastiera minuscola possono dipendere o meno da una varietà di cose, ma per molti utenti la tastiera maiuscola è più facile da leggere e vedere, in particolare se si utilizza la funzione di testo in grassetto in iOS per migliorare ulteriormente la leggibilità di caratteri e testo sullo schermo.

Naturalmente se decidi di preferire la tastiera in minuscolo, puoi sempre disattivare la tastiera maiuscola tornando nelle impostazioni iOS e riportando i tasti in minuscolo nella posizione on.

A proposito, mentre stai modificando le impostazioni della tastiera, molti utenti preferiscono abilitare o disabilitare gli effetti sonori del clic della tastiera in iOS per adattarli alle loro preferenze.

Like this post? Please share to your friends: