Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come cambiare il nome di una cartella Home utente in Mac OS

Alcuni utenti Mac esperti potrebbero voler cambiare il nome della cartella della directory Home dell’utente. Questo è uno scenario abbastanza inusuale che in genere è necessario solo per ragioni molto specifiche, se un nuovo account utente è stato aggiunto a un Mac, gli account vengono uniti, un utente sta cambiando il loro nome e l’aggiunta di un nuovo account utente non è possibile per alcuni motivo, risoluzione dei problemi di conflitti insoliti con i nomi delle directory o per altri motivi specifici pertinenti solo agli utenti Mac avanzati.

Non tentare di modificare una cartella home dell’utente a meno che non si abbia una ragione convincente per farlo e sai esattamente cosa stai facendo e perché lo stai facendo. Questa non è un’azione da prendere alla leggera a causa del potenziale per una miriade di cose che vanno molto male. Questo è rilevante solo per gli utenti Mac avanzati.

Avviso: eseguire il backup di un Mac con Time Machine o il metodo di backup preferito prima di eseguire questa operazione. Se qualcosa va storto, l’account utente potrebbe essere inaccessibile, inclusi tutti i file, e ci sono altri potenziali problemi che potrebbero sorgere. Non saltare il backup del Mac e dei dati utente prima di eseguire una qualsiasi di queste azioni.

Come cambiare i nomi delle directory home degli utenti in Mac OS

Il metodo che mostreremo qui funziona per cambiare il nome di una cartella home dell’utente in Mac OS e Mac OS X, incluse le versioni Sierra, El Capitan, Yosemite, Mavericks e Mountain Lion.

  1. Eseguire il backup del Mac prima di fare qualsiasi altra cosa, non saltare questo
  2. Accedere a un account utente amministratore diverso, deve essere diverso dalla cartella dell’account che viene modificata
  3. Dal Finder di Mac OS, vai su / Users / directory e rinomina la cartella dell’account utente che desideri modificare come faresti con qualsiasi altro file / cartella, autenticandoti quando richiesto
  4. Cambia il nome di una cartella home dell'utente su Mac

  5. Dal menu Apple choose scegliere “Preferenze di sistema” e quindi scegliere “Utenti e gruppi”
  6. Fare clic sull’icona del lucchetto e autenticarsi per ottenere l’accesso alle modifiche apportate agli utenti
  7. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’account utente per cui desideri modificare la cartella Home e seleziona “Opzioni avanzate”
  8. Scegli Opzioni avanzate per cambiare la directory home dell'utente su Mac

  9. Cerca l’opzione “Home directory” e modifica il percorso in modo che corrisponda alla cartella appena rinominata nel passaggio 3, assicurati che il nome della directory e il percorso della directory corretta corrispondano altrimenti l’account utente non funzionerà affatto
  10. Cambia percorso cartella cartella home dell'utente su Mac

  11. Fai clic su “OK” e quindi riavvia il Mac affinché le modifiche abbiano effetto
  12. Accedere all’account utente di cui è stata modificata la cartella home dell’utente e assicurarsi che tutto sia accessibile e funzionante come previsto, incluse personalizzazioni, preferenze, impostazioni, app, accesso ai file, accesso ai dati, foto, media, app, autorizzazioni e qualsiasi altro elemento pertinente

È fondamentale assicurare che tutto nella directory utente modificata sia accessibile e funzioni come previsto, non saltare la verifica di dati, file e preferenze, poiché le cose possono andare storte e portare a problemi lungo la strada.

Nota che possono esserci alcuni effetti collaterali insoliti con questo, incluso il fatto che l’account utente perde varie personalizzazioni e impostazioni, o talvolta persino l’impossibilità di accedere a determinati file o dati. Ad esempio, potresti perdere tutte le impostazioni Dock e Finder in modo permanente per la disconnessione, fino a quando non aggiusti le autorizzazioni della cartella della libreria utente con chown o il metodo scelto. Inoltre, gli utenti potrebbero perdere l’accesso ad alcuni file o cartelle se fanno riferimento a una directory che non esiste più a causa della modifica del nome. Questo è solo un piccolo esempio delle molte cose che possono andare di lato, cosa che dovrebbe ulteriormente sottolineare perché questo è veramente rilevante solo per gli utenti Mac avanzati e non un’impresa casuale.

Si noti che stiamo cambiando solo il nome della cartella utente in questo esempio e non spostando la posizione della home directory dell’utente, operazione che a volte viene intrapresa per spostare i file di un utente su un altro disco rigido o volume diverso. Il compito è simile, tuttavia.

Like this post? Please share to your friends: