Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come cambiare il motore di ricerca in Safari per Mac OS X.

Safari ti consente di scegliere tra le quattro principali opzioni del motore di ricerca Web da utilizzare come predefinito nel motore di ricerca di Safari, tra cui Google, Bing, Yahoo e DuckDuckGo. Ognuno di questi sono grandi scelte che hanno una varietà di benefici. Ovviamente Google è l’impostazione predefinita, ma alcuni utenti preferiscono DuckDuckGo o Bing o anche Yahoo. Gli utenti Mac possono cambiare il motore di ricerca predefinito in Safari in qualsiasi momento, come dimostrerà questo tutorial.

Modifica del motore di ricerca predefinito in Safari in Mac OS X.

L’impostazione del motore di ricerca predefinito in Safari per Mac OS è possibile in tutte le versioni, ecco come puoi farlo rapidamente:

  1. Apri Safari se non ci sei ancora, quindi apri il menu “Safari” e scegli “Preferenze”
  2. Vai alla scheda “Cerca” * e seleziona il motore di ricerca che desideri utilizzare dal menu a discesa “Motore di ricerca”:
    • Google
    • Yahoo
    • Bing
    • DuckDuckGo

    Cambia il motore di ricerca predefinito in Safari per Mac

  3. Chiudi da Preferenze, l’adeguamento al motore di ricerca predefinito ha effetto immediato

Ogni motore di ricerca ha i suoi punti di forza e benefici, ma alla fine spetta alle preferenze dell’utente decidere quale motore di ricerca utilizzare come scelta predefinita. Personalmente, mi piace e preferisco Google, che è probabilmente anche la scelta più popolare, ma a molti utenti piacciono i premi e i risultati offerti da Bing, e alcuni optano per la privacy di DuckDuckGo, quello che usi per cercare sul web è davvero una questione di preferenza personale, e c’è poco danno nel provare ciascuno di essi a determinare quale ti piace di più.

Con il motore di ricerca modificato per la tua ricerca web di scelta, puoi immediatamente verificare o testare la nuova ricerca utilizzando una qualsiasi delle funzioni di ricerca web di Safari, indipendentemente dal fatto che effettui ricerche dalla barra degli indirizzi URL, dal menu di scelta rapida, dal Finder, TextEdit, Anteprima e altre app per Mac o Spotlight.

Apportare la modifica alle proprie preferenze di ricerca dovrebbe essere particolarmente utile per gli utenti che hanno scelto Safari come browser Web predefinito in Mac OS X, poiché trasferirà a ciascuna delle suddette opzioni di ricerca da Safari e altrove nel sistema operativo Mac.

Se sei confuso o vuoi solo vedere esattamente come funziona, il breve video qui sotto mostra quanto sia facile e veloce cambiare l’opzione di ricerca web predefinita in Safari sul Mac:

A proposito, ora che hai cambiato lo strumento di ricerca web in Safari su Mac, potresti voler eseguire la stessa modifica ai motori di ricerca su Safari anche in iOS, il che è altrettanto semplice.

Risoluzione dei problemi: perché il motore di ricerca predefinito si è modificato in Safari?

Safari non dovrebbe modificare il motore di ricerca utilizzato dall’applicazione su di esso.

Se scopri che il tuo motore di ricerca Web predefinito si è modificato in Safari sul Mac, in particolare se il motore di ricerca è stato modificato in un servizio di ricerca web senza nome che è pesante su annunci e risultati indesiderati, potresti aver installato inavvertitamente un adware sul Mac che ha apportato questa modifica al motore di ricerca.

Se ti trovi in ​​una situazione alquanto insolita, puoi utilizzare uno strumento gratuito come MalwareBytes Anti-Malware per eseguire la scansione del Mac su adware e malware che potrebbero aver cambiato la tua scelta nei motori di ricerca senza la tua autorizzazione. Questa è una circostanza abbastanza rara, ma può succedere, e se Safari ha improvvisamente iniziato a cambiare la pagina web predefinita e il motore di ricerca predefinito in servizi junky, questi sono due importanti indicatori di tale situazione.

Un’altra situazione teorica in cui Safari potrebbe cambiare il suo motore di ricerca apparentemente dal nulla è se è stato installato un particolare plug-in del browser o un’estensione, o se è stata impostata una ricerca personalizzata, ma le preferenze di Safari sono state ripristinate. Puoi rimuovere e disabilitare estensioni e plug-in in Safari facilmente anche attraverso le preferenze dell’app.

Like this post? Please share to your friends: