Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come aprire un file di formato .Pages in Windows e Microsoft Word

Fortunatamente c’è un trucco super semplice per aprire il formato .Pages dalle app Microsoft in Windows, incluso Word, e implica convincere il PC che il file delle pagine non è il formato delle pagine, ma piuttosto un zip (sì, come un archivio zip). Questo viene fatto con una semplice modifica dell’estensione del file dal file system di Windows, e anche se non è una soluzione ideale (un metodo migliore sarebbe semplicemente ri-salvare il file delle pagine per essere compatibile con la parola dal get-go), lo fa lavoro:

Apertura di un file di formato di Pages da Mac in Microsoft Windows

Assicurati di salvare il file delle pagine da qualche parte facilmente accessibile a Windows Explorer, quindi fai quanto segue:

  1. Crea una copia del file .pages nel caso in cui si rovini qualcosa
  2. Fai clic con il tasto destro sul file .pages e seleziona “Rinomina”
  3. Eliminare l’estensione “.pages” e sostituirla con l’estensione “.zip” *, quindi premere il tasto Invio per salvare la modifica dell’interno
  4. Apri il nuovo file .zip rinominato per poter aprire e accedere al contenuto del formato di Pages all’interno di Microsoft Word, Office o WordPad

* Si noti che potrebbe essere necessario avere estensioni di file visibili in Windows per poter modificare correttamente l’estensione del documento delle pagine. Potrebbe essere necessario renderli visibili dapprima tramite Opzioni cartella> Visualizza> Deseleziona ‘Nascondi estensioni per tipi di file conosciuti’ – Puoi tranquillamente ignorare qualsiasi avviso di modifica avviso di estensione file.

È abbastanza semplice e funziona quando non hai un’altra opzione per convertire il file da pagine in .doc, o per salvarlo di nuovo come formato di file compatibile in anticipo. Ci possono essere alcuni problemi di formattazione con questo approccio se le pagine doc sono particolarmente complesse, quindi è meglio usarlo come ultima risorsa quando non c’è altra scelta che lavorare con il file da Windows. Ciò non funzionerà per forzare l’apertura di un file di pagine che è stato protetto da password, tuttavia, in tale situazione, dovrebbe prima essere sbloccato.

Questa ottima soluzione è stata trovata nella comunità Microsoft, quindi provalo la prossima volta che tu o qualcuno che conosci stia lottando con Windows per lavorare con un file formattato di Pages creato da un Mac. Di solito è più facile tornare a Mac OS X per modificare il file salvato.

Se conosci un altro metodo o un modo migliore per aprire i file di Pages su un PC Windows, faccelo sapere nei commenti qui sotto!

Like this post? Please share to your friends: