Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come applicare i filtri a qualsiasi immagine dall’app Foto su iPhone e iPad

L’app Foto iOS include funzioni di modifica delle immagini native che ti consentono di aggiungere gli stessi filtri dalla videocamera live alle immagini già scattate. Inoltre, puoi applicare quei filtri fotografici a qualsiasi immagine memorizzata su iPhone, iPad o iPod touch, a condizione che sia accessibile dall’app Foto, sia che si tratti di una foto o di una schermata.

Proprio come con il filtro live della fotocamera, avrai a disposizione otto + 1 opzioni di filtro totali tra cui: Noir, Mono, Tonal, Fade, Chrome, Process, Transfer, Instant e None (l’impostazione predefinita). Le prime tre sono variazioni del bianco e del nero, mentre le ultime 6 sono varie regolazioni del colore che aumentano o riducono la saturazione, la luminosità e il contrasto. Sono tutti abbastanza carini e ragionevolmente sottili, in particolare rispetto ad alcune delle app di filtraggio più appariscenti che esistono, provare ognuno di loro per vedere quale ti piace di più.

Applicazione di filtri a qualsiasi immagine con l’app Foto in iOS

Questo processo può essere completato con qualsiasi immagine o foto accessibile tramite l’app Foto o il Rullino foto, indipendentemente dal fatto che sia stato scattato con la fotocamera del dispositivo o meno.

  1. Apri l’app Foto e tocca l’immagine che vuoi modificare e aggiungi un filtro
  2. Tocca il pulsante “Modifica”, quindi tocca il pulsante di tre cerchi sovrapposti
  3. Applica filtri alle immagini nell'app Foto per iOS

  4. Scegli il filtro desiderato toccandoli, quando sei soddisfatto del look tocca “Applica” quindi su “Salva” per applicare quel filtro all’immagine
  5. Salvataggio dell'immagine filtrata nell'app Foto

L’immagine verrà ora memorizzata nell’app Foto Rullino foto come versione filtrata.

Lo screenshot qui utilizza il filtro “Fade” e “Process”, che è piuttosto sottile e riduce sia la saturazione che il contrasto sull’immagine. Per applicare due filtri in cima a un altro, è necessario salvare il primo filtro, quindi modificare l’immagine appena salvata / modificata. Per impostazione predefinita, i filtri si annullano a vicenda, il che significa che l’applicazione di un secondo filtro sostituirà semplicemente la prima.

L’applicazione di noir, mono e tonal è anche il modo più semplice per convertire qualsiasi immagine esistente su un iPhone in bianco e nero senza dover scaricare altre app o utilizzare alcun software aggiuntivo, un bonus importante per chi ama le riprese in bianco e nero immagini.

Icona dell'app Foto Le funzionalità di modifica delle app native di Photos sono cresciute notevolmente da iOS 7 e offrono una serie di miglioramenti per la modifica delle immagini sul dispositivo senza la necessità di scaricare o utilizzare app di terze parti, con i filtri come la regolazione più ovvia che è possibile apportare. Se sei alla ricerca di opzioni di modifica delle immagini più avanzate, tra cui regolazioni del colore ottimizzate, filtri personalizzati, vignettatura, ridimensionamento e rotazione e molto altro, Snapseed per iOS è gratuito e rappresenta una scelta eccellente per un’app aggiuntiva. Non perdetevi anche gli altri articoli fotografici per iPhone.

Like this post? Please share to your friends: