Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come annullare la stampa e stampare i lavori in Mac OS X.

Se hai mai stampato qualcosa da un computer, hai inevitabilmente finito per provare a stampare qualcosa che non avevi scoperto. Indipendentemente, invece di lasciare che il lavoro di stampa continui e sprecare inchiostro e carta, la cosa migliore da fare è cancellare il processo di stampa o di lavoro delle stampanti. Ci sono alcuni modi per annullare la stampa in Mac OS X, ti mostreremo il modo più semplice usando un semplice strumento di stampa che è impacchettato su tutti i Mac.

L’accesso all’utility di gestione della stampante e tutti gli elementi in coda di stampa in OS X può essere eseguito in due modi e questo strumento di stampa mostra tutti i lavori di stampa in coda e consente di interagire manualmente con essi per annullare e posticipare i lavori di stampa per tutti stampanti associate al Mac.

Metodo 1: Accedere allo spool della stampante e annullare i lavori di stampa dal Dock Mac

Questo è l’approccio più semplice e dovrebbe funzionare per la maggior parte degli utenti di OS X. Lo spool della stampante sarà invisibile a meno che un lavoro di stampa attivo sia messo in coda, in attesa o tentando di stampare, quindi presumendo che ci si trovi in ​​quella situazione è sufficiente cercare nel Dock del Mac l’icona della stampante. Passando il cursore sull’icona della stampante verrà visualizzato il nome della stampante (o l’indirizzo IP come qui), fare clic su di esso per aprire l’utilità della stampante:

Trova l'utilità della stampante nel Dock Mac

Una volta che si è nell’utilità della stampante, selezionare i lavori di stampa che si desidera rimuovere dalla coda e fare clic sui pulsanti (X) accanto al loro nome per eliminarli dal lavoro di stampa, ciò annulla il lavoro e cancella il coda.

Elimina i lavori di stampa in Mac OS X.

Puoi anche selezionare un elemento della coda di stampa e premere Comando + Elimina per rimuoverlo o rimuoverlo dal menu Lavori.

Metodo 2: Apri coda di stampa dalle preferenze per annullare i lavori di stampa

L’altra opzione è quella di accedere alla coda di stampa dalle Preferenze di sistema della stampante, finirai nella stessa posizione del metodo precedente. Esegui questa operazione se per qualche motivo l’icona della stampante non è visibile nel Dock di OS X o se preferisci utilizzare la rotta Preferenze:

  1. Aprire il menu  Apple e andare su “Preferenze di Sistema” e selezionare Stampanti
  2. Seleziona la stampante attiva e seleziona il pulsante “Apri coda di stampa”
  3. Selezionare e annullare i lavori di stampa come desiderato, cancellandoli e rimuovendoli dalla coda di stampa

Ecco come appare il pulsante della coda della stampante in OS X:
Apri la coda di stampa in Mac OS X

La gestione dei lavori in coda è la stessa indipendentemente dal modo in cui si accede all’utilità della stampante:

Rimozione di lavori di stampa in coda in Mac OS X

Non importa quale metodo si utilizza per accedere alla coda di stampa sul Mac, annullare, mantenere, riprendere o rimuovere qualcosa è lo stesso. Questo vale anche per tutte le versioni di OS X, che siano Mavericks come mostrato qui o OS X Yosemite o qualsiasi altra versione sul Mac.

In alcune rare situazioni, la coda della stampante si rifiuterà di comportarsi e non accetterà input, o non caricherà nemmeno. Se ti trovi in ​​una situazione di stampa davvero grave, puoi sempre fare il massimo per ripristinare l’intero sistema di gestione della stampante in Mac OS X, che risolve quasi sempre il problema, anche se richiederà di nuovo la configurazione della stampante.

Se per qualche motivo hai bisogno di rivedere la cronologia di stampa, la funzione cups funziona per mostrare rapidamente tali informazioni tramite un browser web (sì, sul serio, un browser web controllerà la tua cronologia di stampa!).

A proposito, a seconda delle esigenze e dell’ambiente di lavoro, spesso basta semplicemente stampare su un file PDF è sufficiente, che può essere inviato via email e accessibile universalmente da quasi tutti i dispositivi concepibili al mondo. E sicuramente batte il metodo arcaico di usare una macchina soggetta a problemi per macchiare l’inchiostro su fogli di fibre di legno morto compresso pesantemente modificato, ma a volte la stampa di carta fisica è necessaria dopotutto.

Like this post? Please share to your friends: