Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come AirDrop da Mac a iPhone o iPad

Sapevi che puoi usare AirDrop per inviare immagini, video e file da un Mac a un iPhone o iPad? AirDrop tra il Mac e un dispositivo iOS è veloce e funziona molto bene, ed è abbastanza facile da usare per la trasmissione wireless di immagini, documenti e altri dati tra dispositivi diversi.

Questo tutorial spiegherà come AirDrop tra un Mac e un iPhone o iPad. Naturalmente puoi anche andare nell’altra direzione, come abbiamo discusso in precedenza usando AirDrop da un iPhone a un Mac e anche come AirDrop tra due Mac per trasferire dati in modalità wireless, quindi potresti essere interessato a rivedere anche questi articoli per un approfondimento comprensione di come funziona questa grande funzionalità.

I requisiti per l’utilizzo di AirDrop da un dispositivo Mac a un dispositivo iOS sono i seguenti: tutti i dispositivi devono essere vicini l’uno all’altro, devono supportare AirDrop (tutto ciò che fa un po ‘l’hardware moderno) e per i migliori risultati che probabilmente vorrai aggiornare le versioni iOS e Mac OS alle ultime disponibili. Bluetooth e Wi-Fi devono essere abilitati anche su tutti i Mac, iPhone e iPad coinvolti, ma quando si attiva AirDrop, anche queste funzioni sono abilitate.

Come AirDrop da Mac a un dispositivo iOS

L’uso di AirDrop per inviare dati tra un Mac e un dispositivo iOS è un processo in due fasi. Innanzitutto devi abilitare AirDrop sul dispositivo che riceverà i file o le immagini, in questo caso sarebbe un iPhone o un iPad. Quindi, dal Mac, scegli i file oi dati che desideri inviare e accedi ad AirDrop per inviarlo al dispositivo iOS ricevente. Divideremo la ricezione e l’invio di parti in due sezioni diverse per maggiore chiarezza:

Parte 1: Come preparare AirDrop a ricevere su iPhone o iPad

Innanzitutto, inizia con l’iPhone o l’iPad che desidera ricevere dati su AirDrop.

  1. Sul dispositivo iOS, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per accedere a Centro di controllo, quindi tocca l’icona AirDrop (assomiglia ad un insieme di cerchi concentrici con la sezione tagliata fuori dal fondo)
  2. Abilita AirDrop

  3. Scegliere di accettare AirDrop Receiving da “Solo contatti” o “Tutti” a seconda di chi / cosa Mac si prevede di ricevere i dati AirDrop da
  4. Abilitazione di AirDrop in iOS

  5. L’icona di AirDrop diventa blu evidenziata per indicare che la funzione è abilitata in iOS
  6. AirDrop abilitato in iOS

Parte 2: Come inviare file AirDrop da Mac a iPhone o iPad

Quindi, vai al Mac con i dati da inviare tramite AirDrop al destinatario che riceve iPad o iPhone.

  1. Vai al Finder in Mac OS e scegli “AirDrop” dalla barra laterale, in un attimo l’iPhone o l’iPad ricevente apparirà nell’elenco di AirDrop sul Mac
  2. Accedi a AirDrop su Mac

  3. In una nuova finestra del Finder, individua i file sul Mac che desideri inviare su AirDrop
  4. Ora trascina e rilascia i file che desideri inviare dal Mac all’iPhone o all’iPad ricevente come mostrato nella finestra di AirDrop
  5. Trascina e rilascia i file in AirDrop sul dispositivo iOS per inviare AirDrop

Parte 3: Ricezione e accesso ai dati AirDropped in iOS

Tornando all’iPhone o all’iPad che ricevono i dati di AirDropped, scoprirai una delle poche cose che riguardano dove si trovano i file AirDropped:

  • Se i dati di AirDropped sono un’immagine, un’immagine, un video o un film, verranno visualizzati nell’app Foto nel Rullino foto, come puoi vedere qui con una straordinaria foto di Windows 95
  • Immagine AirDrop nell'app Foto iOS

  • Se i dati di AirDropped sono di un tipo di file diverso come PDF, documento di testo, archivio, word doc, file di pagine o simili, apparirà un pop-up che chiede cosa desideri aprire i dati di AirDrop con, o in alternativa puoi scegliere ” Salva su iCloud Drive “per memorizzare i dati AirDropped in iCloud Drive
  • Ricezione di file AirDrop da Mac a iPad e iPhone come file

Questo è tutto! Come puoi vedere, AirDrop è super facile da usare e molto comodo, è uno dei modi più semplici per ottenere dati da Mac a Mac, da Mac a iPhone o iPad come descritto qui, così come AirDropping anche da iPhone a Mac.

Una volta che hai finito di usare AirDrop, ricordati di spegnere di nuovo AirDrop in modo da non lasciare aperto il ricevitore AirDrop a nessun altro, e anche per evitare il consumo inutile della batteria.

* In generale, utilizzare AirDrop con “Solo contatti” è più sicuro e consigliato, ma è necessario avere il mittente nell’elenco dei contatti del dispositivo iOS per consentire loro di vedere il segnale AirDrop. L’uso di “Tutti” può essere più compatibile e un po ‘più semplice, ma nota che chiunque può inviarti dati AirDrop a quel punto se lo lasci abilitato, quindi è meglio disattivare AirDrop dopo averlo usato.

Se hai difficoltà a far funzionare questo, ricorda di aggiornare iOS e Mac OS alle nuove versioni, abilita BlueTooth e Wi-Fi, e assicurati che i dispositivi siano vicini. Oltre a ciò, è possibile seguire alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi di AirDrop per iPhone e iPad, utilizzare la modalità di compatibilità AirDrop su Mac e assicurarsi che AirDrop sia abilitato in iOS in modo che venga visualizzato.

Avete altri suggerimenti o trucchi AirDrop? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Like this post? Please share to your friends: