Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come aggiungere iCloud Drive al Dock su Mac

iCloud Drive consente un facile accesso al cloud e la memorizzazione dei dati da dispositivi Mac e iOS, e avere la possibilità di accedere rapidamente a iCloud Drive in qualsiasi momento tramite il Dock può essere molto conveniente per molti utenti Mac.

Mentre ci sono vari modi per accedere a iCloud Drive da un Mac, uno dei modi più veloci per accedere a iCloud Drive è inserirlo nel Dock di Mac OS, proprio come fanno molti utenti iPad e iPhone in iOS. In Mac OS questo potrebbe non sembrare possibile a prima vista, ma scavando un po ‘nel file system Mac è possibile posizionare l’icona di iCloud Drive nel Dock per un accesso rapido da qualsiasi luogo.

Come aggiungere iCloud Drive al Dock di Mac OS

Per posizionare iCloud Drive nel Dock di Mac OS, dovrai accedere a una cartella di sistema e utilizzarla come scorciatoia per l’aggiunta al Dock. Probabilmente sembra più complesso di quanto non sia, perché qui è tutto ciò che devi fare:

  1. Vai al Finder di Mac OS, quindi apri il menu “Vai” e scegli “Vai alla cartella”
  2. Immettere esattamente il percorso seguente, quindi premere Invio:
  3. /System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Applications/
    Vai alla cartella per accedere alla cartella di iCloud Drive

  4. Individua l’applicazione “iCloud Drive.app” in questa directory, quindi trascinala nel Dock sul Mac in cui desideri posizionare iCloud Drive
  5. Trascina Drop iCloud Drive sul Dock su Mac

Ora puoi fare clic sull’icona di iCloud Drive direttamente nel Dock Mac per aprirlo immediatamente.

iCloud Drive nel Dock su Mac

Con l’accesso rapido al Dock, è più veloce che mai sia per accedere ai file di iCloud Drive sia per copiare i file su iCloud Drive sul Mac o spostarli lì.

Naturalmente puoi sempre accedere a iCloud Drive dalla barra laterale della finestra del Finder o anche dal menu Vai stesso, ma posizionarlo nel Dock ha il vantaggio di essere immediatamente accessibile da qualsiasi luogo e da qualsiasi altra applicazione, senza dover tornare al Finder primo.

Per uno sfondo veloce: iCloud Drive continua ad essere denominato iCloud Drive su Mac, ma ora è stato rinominato “File” in iOS con iCloud Drive che si trova all’interno dell’app File nel mondo iOS. Ora l’app File è sempre visibile in iOS, mentre prima iCloud Drive doveva essere reso visibile sulla schermata principale di iOS, in modo simile a come era nascosto per impostazione predefinita anche sul Mac. Tuttavia, se si accede a iCloud Drive su Mac o iCloud Drive tramite l’app File su un iPhone o iPad, il contenuto del file sarà lo stesso.

Se ti è piaciuto, probabilmente apprezzerai qualche altro suggerimento di iCloud Drive, quindi dai un’occhiata.

Like this post? Please share to your friends: