Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come aggiungere Google Hangouts ai messaggi su Mac

Sapevi che l’app Messaggi Mac può supportare la chat nativa con Google Hangouts?

Questa è una funzionalità molto utile per gli utenti Mac che chattano con Google Hangout e lascia aperta una finestra del browser, dato che sarai in grado di comunicare e inviare messaggi tramite Google Hangouts (ovvero Google Talk moderno) ma direttamente nella stessa app Messaggi usi per la comunicazione iMessage sul Mac.

Aggiunta di Google Chat a iMessages su Mac

  1. Apri l’app Messaggi e apri il menu “Messaggi” quindi scegli “Aggiungi account
  2. Aggiungi un account a Messaggi per Mac per Google Hangouts

  3. Seleziona “Google” dai tipi di account
  4. Scegli Google come account per i messaggi per mac

  5. Accedi con il tuo account Google per aggiungere Google Hangouts all’app Messaggi sul Mac
  6. Accedi all'account Google Hangouts per l'aggiunta a Messaggi per Mac

È tutto a portata di mano, sarai in grado di inviare messaggi agli utenti tramite Google Hangouts direttamente dalla stessa app iMessage sul Mac.

Nota se utilizzi l’autenticazione a due fattori per Google (come dovresti), dovrai generare una password per l’app per l’impostazione con Messaggi sul Mac.

L’applicazione Messaggi per Mac è più diversificata di quanto molti utenti si rendano conto e in realtà supporta molti altri protocolli di chat, inclusi iMessage nativi, SMS, AOL, AIM, Google come descritto sopra e qualsiasi protocollo di chat basato su Jabber. C’era una volta anche Facebook Messenger e Yahoo Messenger!

Like this post? Please share to your friends: