Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come aggiungere e cambiare lingua in Mac OS X

Quasi tutti gli utenti Mac eseguono Mac OS nella loro lingua principale e nella propria lingua madre, ma per i poliglotta e quelli che puntano ad essere bilingui o trilingui, l’aggiunta di più nuovi linguaggi a Mac OS X può avere ovvi vantaggi. Ti mostreremo come aggiungere una nuova lingua e come cambiare in quella nuova lingua, il che avrà un impatto sul modo in cui le cose appaiono e leggono sul Mac.

L’aggiunta di una nuova lingua non rimuove la lingua precedente, diventa un’opzione aggiuntiva. In effetti, avrai la possibilità di passare facilmente da una lingua all’altra e impostare l’una o l’altra come lingua principale in qualsiasi momento, e cambiare tra loro se necessario. Qualcos’altro da tenere a mente è che quando si cambia lingua su un Mac, molte cose cambiano con esso, dalle voci di menu, al formato della data, alle misurazioni e ad altri oggetti assortiti attraverso il sistema – questi possono essere regolati individualmente, se lo si desidera, ma per i nostri scopi in questo tutorial ci concentreremo sull’aggiunta e sulla modifica della lingua in Mac OS X.

Come aggiungere e modificare una nuova lingua su Mac OS X.

Puoi aggiungere tutte le lingue che vuoi, ma in questo scenario ci concentreremo solo sull’aggiunta di una seconda lingua e su come cambiare la lingua predefinita.

  1. Dal menu Apple visit visita “Preferenze di Sistema”
  2. Scegli il pannello delle preferenze “Lingua e area geografica”
  3. aggiungi una lingua al Mac

  4. Nella sezione “Lingue preferite”, fai clic sul pulsante più [+]
  5. aggiungi nuove lingue al Mac

  6. Passare a e selezionare la lingua che si desidera aggiungere, quindi fare clic sul pulsante Aggiungi
  7. scegli la lingua da aggiungere al Mac

  8. Decidere se si desidera utilizzare la lingua appena aggiunta come lingua principale o continuare a utilizzare la lingua originale come lingua principale
  9. usa la nuova lingua come primaria o secondaria

Questo è tutto ciò che c’è da fare, abbastanza facile. Se si imposta la nuova lingua come lingua principale, le voci di menu si aggiorneranno, ma se si desidera che tutto passi alla nuova lingua scelta, è necessario disconnettersi o riavviare il Mac in modo che le applicazioni si aggiornino anche alla nuova lingua selezionata.

Modificata la lingua su un Mac

Se si sta effettivamente utilizzando la lingua secondaria a tempo pieno o si punta a migliorare la propria competenza, l’apprendimento delle sequenze di tasti per cambiare la lingua della tastiera può essere molto vantaggioso e l’aggiunta di una voce di accompagnamento al Mac può essere utile.

A proposito, se stai cercando di aggiungere più nuove lingue da cui puoi passare, usa i tipici strumenti di selezione multipla in Mac OS X per sceglierne alcuni alla volta. Ad esempio, tenendo premuto il tasto Comando e facendo clic sulle selezioni è possibile selezionare due selezioni linguistiche non contigue da aggiungere:

Aggiungi più nuove lingue a Mac OS X per cambiarle

Mentre questo è principalmente rivolto a coloro che parlano e leggono più lingue per cominciare, può anche essere molto utile per le persone che cercano di migliorare la loro scioltezza in un’altra lingua. Ad esempio, ho un amico che sta diventando fluentemente discusso in spagnolo e l’aggiunta (e il passaggio da una lingua all’altra) della lingua all’utilizzo quotidiano del computer ha ulteriormente contribuito a tale processo.

Potresti anche trovare utile aggiungere e cambiare lingue su iOS se sei un utente iPhone o iPad.

Like this post? Please share to your friends: