Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come accedere e utilizzare i pulsanti Annulla e Ripristina su iPad

Annulla e ripristina pulsanti su iPad

Questo comportamento è molto simile a OS X e Windows sul desktop, ma piuttosto che premere Command + Z per Annulla e Command + Shift + Z per Redo come fai tu su Mac, l’iPad dedica due pulsanti sulla tastiera virtuale appositamente per questo scopo . Sono entrambi molto facili da accedere, ma poiché non sono sulla tastiera touchscreen principalmente visibile, sono trascurati e sottoutilizzati.

Accedi al pulsante Annulla sull’iPad

Hai digitato il testo sbagliato, fatto un refuso o vuoi solo rimuovere la tua ultima frase digitata? Annulla è lì per te:

  • Dalla tastiera, tocca il pulsante numerico “123” per visualizzare “Annulla” nell’angolo in basso a sinistra

Annulla pulsante su iPad

Ripristino dell’accesso sull’iPad

Dopotutto, dopo tutto era il testo giusto o forse hai accidentalmente sdrammato qualcosa che non avresti desiderato? Ecco a cosa serve la redo:

  • Toccare il tasto numerico “123” per richiamare la tastiera numerica, quindi toccare il tasto “# + =” per accedere ai caratteri e il pulsante “Ripeti”

Ripristina pulsante su iPad

Sia Undo e Redo sono unici per la tastiera iPad e non possono essere trovati su iPhone o iPod touch.

Vale la pena ricordare che agitare fisicamente qualsiasi dispositivo iOS (o, sconsigliato, ma anche un Mac se si vuole davvero essere un problema) può anche eseguire sia l’annullamento che il ripristino, ma a causa delle dimensioni dell’iPad non è così è ragionevole scuoterlo, il che probabilmente è il motivo per cui sono inclusi i pulsanti del software.

Like this post? Please share to your friends: