Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come accedere al Centro di controllo su iPhone X

Come probabilmente saprai, Control Center è la schermata di azione personalizzabile su iOS che ti consente di regolare rapidamente luminosità, volume, wi-fi, bluetooth, musica, AirDrop, accedere a una luce flash, modalità Non disturbare e molto altro. Ma se hai un iPhone X, l’accesso a Control Center sarà diverso da quello a cui ti sei abituato da tempo con altri iPhone e iPad.

Con iPhone X, l’accesso e l’apertura del Centro di controllo si ottiene scorrendo verso il basso dalla parte superiore destra dello schermo, proprio a destra della tacca nera che si abbassa nella parte superiore dello schermo.

Questo è diverso dall’accedere a Control Center su ogni altro iPhone o iPad mai realizzato, che si ottiene scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo. Su iPhone X, se scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo, vai invece alla schermata Home. L’incoerenza tra i dispositivi può creare confusione quando si arriva a Control Center su iPhone X e la stessa funzione su un altro iPad o iPhone, ma è possibile che il modo in cui gli utenti accedono a Control Center cambierà di nuovo con una futura versione del software iOS o un’altra nuova rilascio del dispositivo.

Come aprire e accedere al Centro di controllo su iPhone X

Prendi il tuo iPhone X per provarlo tu stesso e familiarizza con il processo.

  • Da qualsiasi schermata di iPhone X, posiziona il dito nell’angolo in alto a destra del display dell’iPhone X a destra della tacca, quindi scorri verso il basso per aprire Control Center

Come accedere a Control Center su iPhone X

Per chiudere Control Center su iPhone X, fai scorrere verso l’alto per rimuoverlo dallo schermo.

Control Center su iPhone X

È necessario scorrere verso il basso dall’angolo in alto a destra del display di iPhone X per aprire il Centro di controllo. Se scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo, ti ritroverai invece al blocco schermo e al pannello delle notifiche. Vai a destra della tacca dello schermo dove si trova la fotocamera frontale, e tira giù da lì.

Ricorda, ora puoi personalizzare il Centro di controllo e le sue funzioni, opzioni e alternatori per soddisfare meglio le tue esigenze individuali.

Puoi utilizzare un gesto di abbassamento o un gesto verso il basso dalla parte in alto a destra del display di iPhone X, entrambi attivano il Control Center allo stesso modo. Assicurati di iniziare dalla parte superiore destra dello schermo.

Se non sei sicuro da dove iniziare o da dove scorrere, cerca la tacca nera nella parte superiore dello schermo e poi a destra di quella in cui è acceso l’indicatore della batteria, il wi-fi e l’indicatore del segnale cellulare iPhone X e vedrai una piccola riga sotto di essa. Quella piccola linea indica che è possibile scorrere o tirare verso il basso, in questo caso per accedere al Centro di controllo. Una linea di gesti simile esiste nella parte inferiore delle schermate di iPhone X in cui scorri verso l’alto per accedere alla schermata iniziale o imitare il pulsante Home, oppure per uscire dalle app e accedere allo schermo multitasking di iPhone X.

Anche se non utilizzi nessuno dei widget e le funzionalità di accesso rapido disponibili in Control Center, probabilmente vorresti sapere come accedervi in ​​modo da poter vedere l’indicatore di percentuale della batteria sull’iPhone X, poiché non c’è altro modo per vedere la percentuale rimanente nelle attuali versioni iOS per questo particolare dispositivo.

Like this post? Please share to your friends: