Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come abilitare o disabilitare Javascript nei browser Web

Javascript è prominente in tutto il Web, consentendo a molti dei vari siti e funzionalità che tutti conosciamo e amiamo quando navigano sul Web per funzionare come previsto. Detto questo, a volte gli utenti devono abilitare o disabilitare Javascript.

Hai bisogno di riattivare o disabilitare Javascript in Safari, Chrome o Firefox? Fortunatamente, la maggior parte dei browser Web moderni rende molto semplice attivare o disattivare e, sebbene sia quasi sempre consigliabile mantenere javascript abilitato, in alcuni casi gli sviluppatori e gli altri utenti devono disattivarlo.

Come disabilitare o abilitare Javascript in Safari, Chrome e Firefox

Abilitazione e disabilitazione di Javascript in Safari:

  1. Apri le Preferenze di Safari
  2. Fai clic su “Avanzate” e seleziona la casella accanto a “Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu”
  3. Apri il menu “Sviluppo” e seleziona “Disabilita Javascript”, un controllo indica che è disabilitato

Come disabilitare Javascript in Safari per Mac OS X

Disattivazione e attivazione di Javascript in Google Chrome:

  1. Apri le preferenze di Google Chrome
  2. Fai clic su “Under the Hood” e quindi su “Impostazioni contenuti”
  3. Trova Javascript quindi fai clic su “Non consentire a nessun sito di eseguire JavaScript” per disabilitare o “Consenti a tutti i siti” di abilitare

Disabilita Javascript

Abilitazione e disabilitazione di Javascript in Firefox:

  1. Apri Preferenze e fai clic su “Contenuto”
  2. Seleziona o deseleziona la casella accanto a “Abilita Javascript”

Attivazione o disattivazione di Javascript con Mobile Safari per iPhone, iPad e iPod touch:

  1. Tocca su Impostazioni, quindi tocca “Safari”
  2. Cambia Javascript su “ON” o “OFF” a seconda delle tue esigenze

In generale, la maggior parte degli utenti dovrebbe mantenere abilitato Javascript sul proprio browser Web, ma a volte deve essere disabilitato per scopi specifici, per la risoluzione dei problemi, le prestazioni, la sicurezza o una serie di altri motivi. Inoltre, potresti trovarlo disabilitato, nel qual caso potresti volerlo abilitare.

Indipendentemente da ciò, ricorda di riattivare Javascript per avere un’esperienza web completa se lo hai disabilitato temporaneamente. Javascript è fortemente integrato in quasi tutti i siti web esistenti in questi giorni e senza di esso non avrai la completa esperienza web moderna.

Questi trucchi si applicano a tutte le versioni di Safari, Chrome, Firefox e iOS Safari, in Mac OS X e anche per le rispettive versioni degli stessi browser Web su Windows e Linux.

Like this post? Please share to your friends: